Originariamente inviato da galz
Attenzione, quelle cifre vanno prese con le pinze. Il primo è la richiesta del pm in seguito ad un accertamento di una violazione: si tratta di sanzioni, non di quanto evaso.
la seconda cifra è la condanna di primo grado da parte del giudice in seguito alla violazione di cui sopra; mancano gli altri gradi di giudizio
I 600milioni in pratica sono una proposta di accordo da parte del governo: pagate la cifra e chiudiamo qui la pratica. un accordo extragiudiziale.
Quindi questi titoloni da " T A N G E N T O P O L I " servono solo a far vendere i giornali?
Le notizie sensazionali de " Trovato nullatenente che ha evaso 9 milioni di euro al fisco ", in realtà sono solo notizie per nascondere che lo Stato oggi NON VANTA CREDITI da nessuno e ha solo DEBITI??

Insomma... capisco gli interessi dei politici ( ), ma se quei tizi devono versare allo Stato N milioni di euro, mi aspetto EQUITALIA che li vada a prendere come a qualsiasi povero cristo e cominci a pignorare case,ville,automobili,telefonini,vestiti,mogli,fig liemaggiorenni ed ipotechi le figlieminorenni di questa gente.

Non è giusto che un povero cristo che si dimentica di pagare 1 tassa, si ritrova a dover pagare la tassa TRIPLICATA e questi LADRI invece vengono "invitati" a pagare 1 TERZO di quanto non han voluto pagare.

Capisco l'amicizia politica, ma un po' di buon esempio...