Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

VS2012 C++. La GetDlgItem() non funziona più?

Ho da qualche giorno iniziato ad usare VS2012 per C++. Ho definito un progetto ex-novo con MFC per impratichirmi con l'ambiente.

Ho provato ad usare la funzione GetDlgItem() che in VC++6.0 usavo spesso e volentieri, ma sto avendo grossi problemi. Anzi un solo problema pare non funzionare. Qualcuno sa darmi qualche dritta a proposito? Devo forse attivare/disattivare qualche flag di ambiente VS2012 per riottenere il funzionamento della suddetta funzione?

Grazie per tutte le info che riuscirete a fornirmi....

"Non funziona" come sempre è estremamente generica come descrizione del problema... posta il codice che stai usando, il problema che ottieni (restituisce NULL? restituisce numeri a caso? cosa dice GetLastError()?), eventualmente il codice del dialog che stai usando e di resource.h.

(comunque, iniziare un progetto ex-novo con le MFC alle porte del 2014 mi fa un po' specie... )
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Se usi le MFC, sai di cosa parlo, bastano questi 4 righi:

xx = (CEdit *)GetDlgItem ( IDC_STATIC_SPA );
    xx->ShowWindow( false );

xx = (CEdit *)GetDlgItem ( IDC_EDIT7_INT4 );
    xx->SetWindowText( StrOutput );

Nel VS2012 la GetDlgItem mi torna un puntatore NULL in entrambi i casi dandomi l'errore sulle 'IDC_STATIC_SPA' e 'IDC_EDIT7_INT4' dicendomi che non sono definiti. Mentre sono controlli definitissimi!!!

In VC6.0 ho usato a iosa sequenze simili e non ho mai avuto problemi....

(Perchè ti fa specie iniziare un progetto ex-novo con le MFC alle soglie del 2014????)

Originariamente inviato da IlViandante2960
    Se usi le MFC, sai di cosa parlo, bastano questi 4 righi:

xx = (CEdit *)GetDlgItem ( IDC_STATIC_SPA );
    xx->ShowWindow( false );

xx = (CEdit *)GetDlgItem ( IDC_EDIT7_INT4 );
    xx->SetWindowText( StrOutput );

Nel VS2012 la GetDlgItem mi torna un puntatore NULL in entrambi i casi dandomi l'errore sulle 'IDC_STATIC_SPA' e 'IDC_EDIT7_INT4' dicendomi che non sono definiti. Mentre sono controlli definitissimi!!!
    Hai incluso "resource.h" o come si chiama il file generato dal resource editor con le define per gli ID delle risorse?
    (Perchè ti fa specie iniziare un progetto ex-novo con le MFC alle soglie del 2014????)
    Perché le MFC erano un framework vagamente accettabile negli anni '90, quando VC++ non supportava metà delle features del C++, attualmente sono abbastanza terribili rispetto alle alternative - macro mastodontiche, message maps, supporto dubbio alle eccezioni, astrazione estremamente ridotta rispetto alle WinAPI (rispetto a cui è una "leaky abstraction"), nessun uso di idiomi "moderni" come MVC, ... basta confrontarla con il .NET Framework (in ambito managed) o le Qt (in ambito unmanaged) per vedere che c'è di molto meglio (e se rimani nell'ambito delle classi Qt guadagni "quasi gratis" la portabilità su Linux e Mac OS X).
    Inoltre, da quanto ne so Microsoft si limita a mantenere le MFC più o meno funzionanti, ma non hanno nessun interesse ad aggiungere grosse funzionalità, visto che ciò su cui stanno spingendo adesso è WinRT e WPF.

Grazie per le info che mi fornisci proverò ad approfondire... Non sviluppo software per diletto, ma per un'azienda che come tale chiede risultati in tempi brevi e certi.

Non escludo che le metodologie che m'indichi siano più appropriate oggi, ma per essere operativo avrei bisogno di tempo per studiare e sperimentare, cosa piuttosto rara in qesto periodo dove tutti chiedono di essere immediatamente operativi.

Tornando all'argomento del post si c'è tutto. Anche perchè i files di progetto li genera in automatico VS2012 io mi limito ad aggiungere i controlli....

Forse fa parte di qualche "novità" di casa Microsoft....

Originariamente inviato da IlViandante2960
    Tornando all'argomento del post si c'è tutto. Anche perchè i files di progetto li genera in automatico VS2012 io mi limito ad aggiungere i controlli....

Forse fa parte di qualche "novità" di casa Microsoft....
    Non saprei, l'ultima volta che ho usato le MFC è stato su VC++ 2003, e non mi pare ci fossero cose particolari da fare... se vuoi prova a mettere un link al progetto completo, così quando ho un attimo ci do un'occhiata.

Cercando in rete, ho trovato che pare che sia stato reso più restrittivo l'uso della suddetta funzione. L'alternativa c'è ed è usare le variabili controllo....
    Grazie per la disponibilità...

Permessi di invio