Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema micro SDHC 32gb

Ciao a tutti,

ho comprato su ebay una scheda di memoria Micro SDHC 32gb classe 10 della ADATA.
    l'ho comprata per espandere la memoria di un mp3 ZEN Touch 2.

Il procedimento/problema:
    Copio i file (musiche) sulla micro sd dal computer

Finita la copia per curiosità faccio partire due musiche a caso della micro, una parte, l'altra no (media player non trova l'elemento eppure il file lo vedo).

Metto la micro nell'mp3, viene riconosciuta però molti mp3 che avevo copiato sono spariti, quelli che sono rimasti partono comunque benissimo.

torno a collegare la micro al pc e della roba copiata non mi vede più gli stessi files che non mi vedeva più sull'mp3, spariti...

(ad esempio: copio la cartella di beethoven (contenente le sue musiche) sulla micro, inserisco la micro nell'mp3 e vede che c'è la cartella beethoven, la apro ma la cartella è vuota. torno sul pc e anche li mi mostra che la cartella è vuota, non ci sono files)...

come posso fare??

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Come è formattata la scheda? FAT32?
    Il lettore mp3 supporta ed è certificato per le microSD da 32GB?

grazie per la risposta,
    si, FAT32 e prima di acquistarla mi sono informato su cosa supporta e le 32gb sono supportate

ho comprato (sempre su ebay) da un altro venditore (affidabilità top) un'altra micro sdhc da 32 (il primo venditore mi ha rimborsato senza battere ciglio, probabilmente sapeva di avere tra le mani uno stock difettoso di schede), e anche questa micro la carico di roba (10gb di files), ho tolto la micro dal pc e l'ho ricollegata e mi fa vedere che è piena per 10gb, ma quando la esploro al suo interno non ci sono file...

sono io che sono sfigat* o tutte le micro da 32gb sono difettose?

Ho una µSD da 32 GB che uso tranquillamente - ma l'ho comprata su Amazon. Non so se è il tuo caso, ma (almeno in passato) capitava spesso che venditori cinesi vendessero schede SD/chiavette USB e similari che "facevano finta" di avere una certa capacità, ma di fatto la memoria interna era effettivamente la metà o meno. In questa maniera, fino ad un tot di GB andava tutto bene, oltre il controller iniziava a sovrascrivere dati e a corrompere il file system.
    Per verificare se la scheda è difettata (volontariamente o meno), puoi provare ad usare H2testw.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Io per il mio telefono una microSD da 32GB Samsung classe10, funziona senza problemi.
    Comprati una scheda sicuramente affidabile, se funziona vuol dire che al momento hai comprato 2 schede scadenti, se non funziona, potrebbe esserci qualcosa che non va con lo ZEN, ma dato che anche già sul PC ti da problemi, direi che sono le schede.

grazie per le risposte!
    ho fatto controllare la scheda e si, è difettata.
    ci rinuncio, passerà un po di tempo prima di comprarne un'altra.

grazie comunque!

Permessi di invio