Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
    Sono riuscito a far salvare il percorso in un file.txt ma non so come fare a far caricare il percorso salvato nel file al caricamento del form

mettilo nell'evento Load del form

come lo scrivo il codice??

riapri il file, leggi il valore e reimposta lo sfondo. hai detto che sai leggere un file, il resto l'hai già fatto!

Moderazione

Copio direttamente dal regolamento:
    Niente "pappa pronta": non vengono tollerate le richieste di codice già pronto all'uso, la commissione di programmi da realizzare in forma retribuita o gratuita, oppure la risoluzione delegata a terzi di esercizi e problemi.
    L'utente che apre la discussione ha il compito di fornire la propria proposta (o tentativo) di risoluzione ed eventualmente il codice sorgente scritto; in assenza di questi elementi, è comunque obbligatorio indicare con precisione i dettagli del problema, le indagini già fatte e il dubbio specifico in merito, senza limitarsi a porre la questione e delegare ad altri il lavoro.
    Continuare a chiedere il codice già pronto non serve ad altro che ad esasperare gli utenti che ti stanno cercando di aiutare, e anche se ottieni codice pronto non impari niente - spiace dare questa notizia, ma non si impara a programmare con il copia-incolla di blocchi di codice trovati in rete.

Ergo, posta il codice che hai scritto finora, e spiega cosa non sai come scrivere del codice di caricamento dell'immagine.

Appurato che hai già scritto il nome dell'immagine da caricare nel file, quello che dovrai fare ovviamente sarà:
    1. leggere il contenuto del file in una stringa;
    2. caricare l'immagine corrispondente al percorso letto dal file;
    3. impostarla come sfondo.

I punti 2 e 3 li devi già saper fare, altrimenti non potresti aver già scritto il codice che carica le immagini e le imposta come sfondo; il punto 1 fa parte delle basi del linguaggio, e si può dare per scontato che tu lo sappia fare. Quindi, dove sta il problema? Se non ce lo spieghi è impossibile aiutarti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Scusate da come mi sono comportato fino ad ora, mi scuso.

Il codice:
    codice:
    Imports System.IO.File
    Public Class Form4
        Dim dlg As New OpenFileDialog 'dlg 

Private Sub Form4_load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

End Sub
        Private Declare Function SystemParametersInfo Lib "user32" Alias "SystemParametersInfoA" (ByVal uAction As Integer, ByVal uParam As Integer, ByVal lpvParam As String, ByVal fuWinIni As Integer) As Integer
        Private Const SETDESKWALLPAPER = 20

Private Const UPDATEINIFILE = &H1

Private Sub ButtonX1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ButtonX1.Click 

dlg.Title = "Scegli l' immagine" 'è il titolo del opnfile dialog
            dlg.Filter = "Imamagini|*.png;*.jpg;*.bmp" 'è il filtro dell openfile dialog
            dlg.Filter = "Imamagini|*.png;*.jpg;*.bmp"
            If dlg.ShowDialog = Windows.Forms.DialogResult.OK Then
                TextBox1.Text = dlg.FileName 
                PictureBox1.BackgroundImage = Image.FromFile(dlg.FileName)  
                PictureBox1.BackgroundImageLayout = ImageLayout.Zoom

End If

End Sub

Private Sub ButtonX2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ButtonX2.Click
            SystemParametersInfo(SETDESKWALLPAPER, 0, TextBox1.Text, UPDATEINIFILE)
            MsgBox("Sfondo del desktop correttamente cambiato", MsgBoxStyle.Information, "Sfondo cambiato") 
            DesktopF1.BackgroundImage = PictureBox1.BackgroundImage
            Dim var2 As System.IO.StreamWriter
            var2 = IO.File.CreateText("C:\Users\IO\Desktop\Resources\Desktop.txt")
            var2.WriteLine(TextBox1.Text)
            var2.Close()

End Sub

Private Sub PictureBox1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles PictureBox1.Click

End Sub

Private Function C() As String
            Throw New NotImplementedException
        End Function

End Class

Qui non stai cambiando lo sfondo al form come dicevi, ma al desktop, la questione è diversa... giusto per chiarirci, quello che vorresti è che, aperto il tuo programma, venga caricata nella picturebox l'immagine di sfondo del desktop correntemente impostata?

(tra parentesi, il codice va specificato tra tag [CODE] ... [/CODE], altrimenti perde l'indentazione; ora lo correggo io, ma in futuro ricordatene, e soprattutto leggi il regolamento, visto che siamo alla terza infrazione in una singola discussione... )
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Si era quello che intendevo io

Permessi di invio