Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Bottone che cambia colore permanente

Ciao a tutti, colgo l'occasione per complimentarmi con tutto il forum per il supporto che date...mi avete salvato parecchie volte Grazie!!

Spero di essere nella sezione giusta!! Avrei la necessità creare un bottone image che al click cambia con un'altra immagine... ma ricaricando la pagina rimane memorizzata questa funzione

Un esempio può essere: accedo alla pagina, ho un bottone rosso al click diventa verde, ricarico la pagina rimane verde...

Ho googolato un bel po ma non ho trovato niente.... ho già scaricato lo script

http://www.html.it/script/immagine-c...ia-al-click/#d

ma non mi aiuta...

consigli??

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao, prima cosa bisogna sapere cosa intendi col "rimanga memorizzata".

fino a quando, il tempo della sessione?
    o "per sempre"?
    solo sul client che visita la pagina?
    se io modifico, gli altri client cosa vedono?

Grazie per le risposte

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ciao, prima cosa bisogna sapere cosa intendi col "rimanga memorizzata".

fino a quando, il tempo della sessione?
    o "per sempre"?
    Ciao Vincent.Zeno in realtà una volta che una persona si logga clicca su questo bottone e cambia forma poi rimane così per sempre ...fino a quando non modifico il codice per riportarlo allo stato originario.

Originariamente inviato da darkhero
    Ciao, qui non amiamo la "pappa pronta" quindi non ti posto direttamente il codice.

ho fatto delle ricerche in merito ai cookie ma non ho trovato niente che faccia al mio caso

vi allego un'immagine
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da RosMary12
    in realtà una volta che una persona si logga clicca su questo bottone e cambia forma poi rimane così per sempre ...
    quindi la variazione va scritta in un db, e questo interrogato ad ogni apertura di pagina per settare la variabile del caso

fino a quando non modifico il codice per riportarlo allo stato originario.
    che vuol dire?

edit... nulla

quindi la variazione va scritta in un db, e questo interrogato ad ogni apertura di pagina per settare la variabile del caso
    Esatto...é come dici tu Vincent

Non saprei dove sbattere la testa sono giorni che ci sto su... Help!

sposto in php

@darkhero,
    stamattina, dopo aver letto il post, sono rimasto sconcertato.
    non disattendere (più) le direttive che ti vengono date dai moderatori.
    queste non sono parole al vento... (a buon intenditore...)
    per favore, rimani tra noi

Grazie per l'esempio che mi hai dato darkhero me lo sto studiando con calma sei stato gentile almeno adesso so da dove partire...

sposto in php

@darkhero,
    stamattina, dopo aver letto il post, sono rimasto sconcertato.
    non disattendere (più) le direttive che ti vengono date dai moderatori.
    queste non sono parole al vento... (a buon intenditore...)
    per favore, rimani tra noi
    @Vincent.Zeno
    scusate se ho provocato scompiglio tra utenti del forum e capisco che non è giusto per tante persone che vogliono la "pappa pronta" chiedere righe di codice, ma sono giorni che googolavo a vuoto senza arrivare ad una soluzione. Non è da me chiedere aiuto e cerco sempre di risolvere da sola i problemi ........ma in questo caso non sapevo neanche da dove partire....

Originariamente inviato da RosMary12
    @Vincent.Zeno
    non mi riferivo a te, non hai creato alcun scompiglio.
    non c'è alcun che di male nel chiedere aiuto.
    riguardo all'assistenza che gli utenti possono offrire, questi sono liberi di offrirti anche lo script completo con tutti gli accessori del caso.
    personalmente preferisco, dove possibile, offrire la "soluzione" più completa possibile (ovviamente dipende dal contesto); in modo che la si possa anche spiegare e nel contempo diventi istruttiva.

buon lavoro

Originariamente inviato da darkhero
    Potresti spiegarmi cosa intendevi dire?
    certamente.

questo post è nato nella sezione HTML.
    per sua natura (linguaggio di base... prima sezione del forum...) ci capitano spesso post generici che hanno bisogno di un'approfondimento prima di poter dare risposta, o essere spostati nella sezioni di competenza; come il post in questione.

prima di approfondire su un linguaggio diverso da html bisogna valutare se è il caso di spostare il thread (nel caso potete chiedere lumi ai moderatori) o se invitare l'utente ad aprire un post nella sezione apposita. magari riformulando la domanda visto che "la questione" si è chiarita.

tu sai che:
    (dal regolamento della sezione HTML)
    --- ART 2b)
    Esistono diversi linguaggi di programmazione server-side.
    Se in una discussione se ne suggerisce l'uso, EVITATE ACCURATAMENTE di suggerirne uno solo; a meno che non ci sia una ragione oggettiva. Non importa se è quello di vostra preferenza e per voi esiste solo quello. La programmazione è un mondo vasto: aprite la mente!
    I post che contengono come suggerimento un'unico linguaggio (senza motivazione oggettiva) verranno editati e l'autore di questo richiamato.
    forse lo davamo per scontato e sottinteso e questa è stata una carenza (vediamo di provvedere) ma, allo stesso modo in cui non si suggerisce UN SOLO linguaggio dinamico, nemmeno si danno soluzioni con questi linguaggi dove il post è ancora di pertinenza della sezione HTML.
    ovvero si invita l'utente a risolvere la questione nelle apposite sezioni.
    un po' diverso è il discorso sul linguaggi client (js, css...). essendo tutti particolarmente conniventi con html farne distinzione non sempre è logico o possibile.
    trovare una risposta compiuta proprio in un linguaggio altro ha stonato col concetto di base: teniamo le cose in ordine.
    ricordi quando ti parlavo di "marmellata"?

spero di aver chiarito. se hai domande puoi scrivermi usando i messaggi privati

fine dell'OT: possiamo tornare in topic

Permessi di invio