Buongiorno a tutti ho una richiesta un po' particolare.
Devo fornire un servizio tramite un iframe e fin qui nessun problema
Tuttavia poiché l'iframe mostrerà alcuni dati riservati a siti convenzionati, vorrei evitare che altri possano copiare il codice dell'iframe ed inserirlo nei loro siti.
Es pratico:
www.frutta.com è convenzionato, mette l'iframe e i suoi visitatori ne vedono il contenuto
www.verdura.com NON è convenzionato, mette l'iframe e i suoi visitatori vedono un messaggio di errore
Inizialmente avevo pensato ad una soluzione mediante AJAX, ma dopo una prova con 2 siti convenzionati, ho visto che chi li curava inserendo i contenuti, non aveva alcuna dimestichezza con il sorgente HTML e quindi ho deciso di abbandonare l'idea in favore di un più "semplice" iframe (un po' come per youtube)
Quindi faccio inserire il codice:e nella pagina richiesta.php gestisco contenuto e messaggio di errore. Il problema è questo:codice:<iframe src="http://www.example.com/richiesta.php"></iframe>
come recupero l'IP del sito che mi fa la richiesta?
Un semplicepurtroppo non funziona perché restituisce l'IP di chi apre la pagina che contiene l'iframe e non quello del sito che contiene l'iframeCodice PHP:
$_SERVER['REMOTE_ADDR']
Avete una soluzione per passare questo valore che non sia manipolabile da un malintenzionato?