Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

mail con CDO verso indirizzo con dominio di terzo livello

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione e l'aiuto...

Problema di questo tipo: ho preparato la classica pagina "consiglia il sito ad un amico", la mail funziona bene salvo per un amico che ha l'indirizzo con un dominio di terzo livello (xxx@nomeazienda.191.it). In questo caso ricevo un messaggio di errore 8004020f. Sono sclerato un po' con delle prove per capire che l'errore è lì, inizialmente pensavo che qualche carattere all'interno del messaggio personale potesse non essere permesso, mentre invece tutti i caratteri funzionano alla grande se scrivo verso un indirizzo "normale".

Ora... il problema non è tanto per il mio amico... posso sempre dirgli di farsi un'altra email free, ammesso che non ce l'abbia già, e problema risolto... Il problema è che anche i visitatori del mio sito possono avere il problema, e il solo pensiero mi dà parecchio fastidio.

Detto in parole povere, non so che pesci prendere... Aiuto!!!

Grazie mille!!

Buonanotte (vo a dormire che son bollito!!!)

PS: se volete farvi un giro per curiosità, siete ovviamente i benvenuti: Morfettino.com

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao morfettino,

prima cosa dovresti controllare molto bene quell'indirizzo, l'errore in questione solitamente indica proprio indirizzi errati.
    il terzo livello non dovrebbe proprio entrarci, a meno che tu non faccia un controllo errato (invalidando l'indirizzo) prima della spedizione

puoi verificare con altri terzi livelli?

altro:
    l'autopromozione dei propri siti all'interno dei post non è una pratica gradita su questo forum. fanne tesoro.

Grazie, sia per la risposta che per il consiglio che memorizzo (non pensavo di arrecare fastidio con un messaggino così). A dire il vero non mi sembra di avere altri amici che hanno indirizzi mail con domini di 3° livello, lui mi è sempre sembrato un "caso particolare"

Devo dire che è un amico che non sento/leggo via email da molto e non so se il dominio nomeazienda.191.it sia effettivamente ancora in piedi... Ma giusto per curiosità il controllo viene fatto sul "191.it" o sul "nomeazienda.191.it"??

Volevo fargli una sorpresa, mi toccherà contattarlo per chiedergli l'indirizzo sperando che non sia più quello. Per caso sai consigliarmi dove posso farmi un indirizzo free con dominio di terzo livello per provare?

Grazie ancora...

se l'indirizzo non esistesse, la mail semplicemente tornerebbe indietro
    parlo proprio di controllare l'indirizzo: virgole, spazi...
    una verifica corretta sulla validità (non sull'esistenza) contempla anche i terzi livelli
    tu l'hai fatta?

non, non conosco servizi free di quel genere

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    una verifica corretta sulla validità (non sull'esistenza) contempla anche i terzi livelli
    tu l'hai fatta?
    Faccio alcuni test, tipo niente caratteri non ammessi, niente punti uno attaccato all'altro, non più di una @... Procedo ad ulteriori verifiche...

controlla anche cosa hai scritto realmente nel db e come lo estrai

Ho provato con un indirizzo xxx@tim.eu.blackberry.com (più semplice non potevano farlo?!) e funziona... Il mistero si infittisce...

quindi a maggior ragione c'è da pensare che quello in questione sia in qualche modo errato.
    prova ad eliminare il record e poi a riscriverlo con attenzione

Arcano risolto: xxx@nomeazienda.191.it è stato cancellato...

Chiedo umilmente scusa per aver fatto perdere del tempo, ma mi sono preoccupato inutilmente, il codice è ben funzionante.

Grazie ancora per la gentile attenzione e i consigli.

Ciao

Originariamente inviato da morfettino
    Arcano risolto: [*email]xxx@nomeazienda.191.it[/email] è stato cancellato...

mi sono preoccupato inutilmente, il codice è ben funzionante.
    la notizia è buona solo a meta... la stessa cosa succederà con altri indirizzi.
    devi prevederla nel tuo script d'invio

Permessi di invio