Ciao a tutti! Ragazzi qualcuno lo sa come posso avere uno stile come questo(link sotto) dei swing componenti in java???
Premi qui
Ciao a tutti! Ragazzi qualcuno lo sa come posso avere uno stile come questo(link sotto) dei swing componenti in java???
Premi qui
Se ti riferisci alle linee/colori dei componenti in generale, direi che quello è il Nimbus Look and FeelOriginariamente inviato da TotalNoob
Premi qui
Se ti riferisci a quelle icone di info e di divieto ... quelle non sono standard, nel senso che sono (quasi sicuramente) caricate/gestite da quella applicazione specifica.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
andbin , si intendevo il primo, ma ad esempio se io ho un app. in Java scritto su eclipse cosa dovrei fare per raggiungere il risultato finale?
Lo so, forse le mie domande sono un po stupide, ma GRAZIE 1000 che rispondete...
La pagina che ho linkato lo spiega.Originariamente inviato da TotalNoob
cosa dovrei fare per raggiungere il risultato finale?![]()
Enabling the Nimbus Look and Feel
Add the following code to the event-dispatching thread before creating the graphical user interface (GUI):
Dove è che devo inserire quel pezzo di codicecodice:import javax.swing.UIManager.*; try { for (LookAndFeelInfo info : UIManager.getInstalledLookAndFeels()) { if ("Nimbus".equals(info.getName())) { UIManager.setLookAndFeel(info.getClassName()); break; } } } catch (Exception e) { // If Nimbus is not available, you can set the GUI to another look and feel. }
Se non devi/vuoi gestire uno switch di L&F dinamico a scelta dell'utente e quindi è fisso, allora nel main(), all'inizio del tuo programma, prima di creare la GUI.Originariamente inviato da TotalNoob
Dove è che devo inserire quel pezzo di codice