Buon giorno.
L'errore era mio io cercavo di salvare l'array in questa maniera:
$voce_array_crea="\$".$nome_array."[".$_POST['chiave']."]=\"".$_POST['valore']."\";";
Ovviamente creavo una stringa.
Permettetemi di postare il codice funzionante nel caso in cui qualcuno abbia lo stesso problema.
Per salvare il file:
Ho inserito due forme di salvataggi con json code e con serializze, usate quello che meglio vi aggrada perchè onestamente non ho capito il perché non utilizzare l'uno a l'altro, comunque.codice://dati provenienti dal form if (!empty($_POST['nome_file'])||!empty($_POST['chiave'])||!empty($_POST['valore'])){ $nome_file_array=$_POST['nome_file']; $chiave_array=$_POST['chiave']; $valore_array=$_POST['valore']; //questa lettura viene fatta per poi aggiungerci i dati //con json codice //$apri_array= json_decode(file_get_contents($nome_file_array.'.txt'), true); //con serializze $apri_array=unserialize(file_get_contents($nome_file_array.'.txt')); ($apri_array)?$lavora_array=array():$lavora_array=$apri_array; //aggiungi altri dati //un nuovo array quindi si avrà un multi array //$lavora_array=array($chiave_array => $valore_array); //oppure una voce al array esistente $lavora_array[$chiave_array]=$valore_array; //salvataggio //con json code //$salva=file_put_contents($nome_file_array.'.txt', json_encode($apri_array)); //con serializze $salva=file_put_contents($nome_file_array.'.txt', serialize($lavora_array)); ($salva)?$testo="Salvataggio avvenuto correttamente":$testo="Si è verificato un problema con il savatagio!"; print $testo; }else{ print"Dati mancanti!!"; $nome_array=""; }
Questo invece é il codice di lettura
codice://dati provenienti dal form if (!empty($_POST['nome_file_array'])){ $nome_file_array=$_POST['nome_file_array']; //lettura file //con json code //$link=json_decode(file_get_contents($nome_file_array.'.txt'), true); //con deserializze $link=unserialize(file_get_contents($nome_file_array.'.txt')); var_dump($link); }else{ print"Non è stato inserito nessun nome file!!"; }
Il prossimo passo é la creazione di una classe per la gestione all'array voglio arrivare ad ottenere:
$mia_var = New GestisciFile($nome_file)
con i metodi
-> salva($valore_salva)
-> leggi()
-> modifica($quale, $con_cosa)
-> cancella($quale)
Non vi sto chiedendo di fare qualcosa, ma sto solo informando che se nella remota come improbabile casualità, qualcuno ha di bisogno di questa classe la posso aggiungere a questo post.
Ciao e grazie a tutti.

Rispondi quotando