None, il concetto è il medesimo; c'è un problema di certificati SSL, i due browser reagiscono in maniera diversa (presentando un messaggio in un caso, annullando la connessione nell'altro), ma il problema di fondo è lo stesso, come ti è già stato spiegato diverse volte, ovvero che per far funzionare una connessione SSL in maniera corretta i certificati impiegati devono godere della fiducia del client, e questo si fa aggiungendo i certificati radice con cui sono stati generati i certificati del sito ai certificati "fidati" del browser. Il modo è diverso a seconda del browser usato, questo sì, e infatti ti ho chiuso giusto la terza discussione, visto che ne avevi già una aperta sia per IE che per WebKit.Originariamente inviato da TEODORO
un conto è non vedere proprio la pagina un conto è voler oltrepassare il certificato...con microsoft volevo imparare un'altra cosa con webkitbrowser non si vede proprio la pagina...i problemi sono diversi!
Per tua informazione per capire il tuo problema ho fatto ricerche, mi sono scaricato i sorgenti di WebKitDotNet, mi sono spulciato la documentazione e sono andato a cercare nel GIT dove stanno i certificati considerati attendibili dal controllo (per poterti dire dove andare ad aggiungere i certificati qualora non ci fossi riuscito da solo), ma dopo l'ultima mia risposta nell'altro thread sei sparito.hai chiuso una discussione diversa...a volte...tipo oregon...si parla senza sapere...e sai perchè? perchè nenche lo hai mai fatto un browser con il webkitBrowser come componente...il problema è questo a volte nei forum la gente senza sapere parla a vanvera...e non sono io il primo ad avere questo problema...
Questo è un forum pubblico, non puoi impedire a nessuno di risponderti (a patto ovviamente che questi rimanga nei limiti del regolamento); se non ti piace una risposta, non hai che da dirlo, ovviamente in maniera civile e senza fare scenate di questo genere, specialmente visto che chiunque ti risponde qui lo fa per pura gentilezza personale e a spese del proprio tempo libero.Io semplicemente speravo e dico speravo che non mi avrebbe risposto quell'intelligentone di ... ...
Direi che questa discussione ormai è andata abbondantemente OT, ulteriori chiarimenti se necessari via MP. Se fosse necessario tornare sull'argomento WebBrowser + certificati SSL et similia ovviamente ora sei autorizzato ad aprire un'altra discussione (mantenendo la questione sul piano prettamente tecnico, grazie).