TL;DR : delusione.

-
Tornato a casa. Che dire, la piu' grande delusione, fino adesso, per quanto riguarda posti che ho visto. Da quanto se ne racconta, mi aspettavo di piu': certo, la old town e' carina ed e' bello camminarci, ma e' piccolina e non c'e' molto da vedere o da fare - forse e' diverso per chi e' single e va li' anche per altro. In un giorno, neanche intero, vedi tutto.
Altre delusioni: il cibo, mamma mia. Mi ha fatto rivalutare l'abitudine di provare il cibo locale ogni volta che visito qualche posto; il KGB "museum". Ma dove mazza e' il museo??? 16e e un'ora della mia vita persa. Che grandissima delusione. Il museo sarebbe qualche foto e una noiosa storia piu' dell'hotel per se e del comunismo che del KGB. Qualcosina da vedere c'era nell'ultima stanza, ma si trattava di cianfrusaglia del tipo che ti spetteresti di trovare in un ripostiglio. Tallinn e' carina ma mi aspettavo di piu'.

Capitolo donne per chi e' interessato: se fossi single, sarei deluso anche per questo
Di donne belle ne ho viste qui e la', ma non e' che vai in giro e le vedi dappertutto come qualcuno crede. Scendete alla stazione centrale di Helsinki, fatevi un giro per il centro, e poi ditemi.