Credo che dovresti avere almeno una idea di quanto ti serve per partire, è un lavoro che faresti da solo o ti servono dipendenti?Originariamente inviato da LuckySevenRoX
Salve, sto ragionando da tempo su una certa idea (inutile dire che secondo me è più che buona) e vorrei iniziare a pensare seriamente a come trasformarla in qualcosa di concreto.
Magari qualcuno sa darmi qualche consiglio su come iniziare a cercare investitori/finanziamenti e se è davvero 'pericoloso' (o consigliato) partecipare a quegli eventi dove devi presentare avanti a tutti potenziali investitori la tua idea (pitch).
Di articoli ne ho letti anche troppi, vorrei quindi sentire il parere di qualcuno che magari c'è già passato o sta per farlo.. o semplicemente da chi ne sa più di me.
![]()
Hai provato a fare un conto economico?
A grandi linee di cosa si tratta? Senza dire cosa, basterebbe capire se devi produrre, se ti servono macchinari etc.
Io ad inizio 2012 ho fatto la stessa cosa, son partito dal nulla ma mi son fatto un bel conto economico (alla CNA ho trovato una serie di documentazione per poter accedere ai finanziamenti per l'acquisto di beni strumentali) per decidere se cercare un finanziamento oppure partire con i miei risparmi, poi son partito, due mesi dopo mi ha notato una grossa ditta, mi hanno chiamato da loro e poi ho venduto tutto a loro ed adesso son di nuovo dipendente![]()