Ciao a tutti,
Vorrei realizzare tre siti differenti utilizzando il medesimo spazio hosting Linux, utilizzando tre cartelle differenti (lo scopo è semplicemente evitare la spesa di 3 hosting):
ROOT: www.dominioserver.it
CARTELLA SITO1: www.dominioserver.it/sito1
CARTELLA SITO2: www.dominioserver.it/sito2
CARTELLA SITO3: www.dominioserver.it/sito3
Ho acquistato su Aruba 3 domini con redirect:
www.sito1.it
www.sito2.it
www.sito3.it
Il redirect funziona correttamente (prendo a esempio sito1, ma la situazione è analoga per gli altri due casi), ma raggiunti i contenuti si visualizza l'indirizzo fisico della cartella, e non il mio dominio (l'opzione offerta da Aruba di "blocco dominio" è francamente non applicabile, in quanto si basa sui frame -> l'inidirizzo RIMANE bloccato a www.sito1.it per tutti i link interni di sito1 e inoltre non mi piace la soluzione con i frame).
Ho pensato, ma ditemi se sbaglio, che potrei utilizzare delle regole di url rewrite per fare in modo che l'indirizzo www.dominioserver.it/sito1 non compaia mai nella barra dei browser, ma non riesco a venirne fuori.
1) Quello che voglio fare (riscrivere www.dominioserver.it/sito1 in www.sito1.it, per tutte le pagine contenute nella directory sito1) è possibile?
2) Devo mettere un file .htaccess nella ROOT, nella CARTELLA o in entrambe?
3) Come devo scrivere la RewriteRule per sostituire www.dominioserver.it/sito1 con il mio dominio www.sito1.it ?
Trovo moltissimi esempi di Rewrite su internet (sostituzioni di estensioni, redirect a sottocartelle, ecc...), ma non riesco ad adattarli al mio caso.
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Elena