Originariamente inviato da Nio74
Buon Giorno a tutti,si avvicina il completamento della mia primo progetto (ritengo abbastanza serio per le mia esperienza da autodidatta)mi stanno venendo in mente le varie problematiche del futuro ma prima di elencarle vi racconto un po come è fatto il mio progetto.

In Primis Premetto che ho realizzato il tutto con Netbeans in quanto lo reputo migliore per quanto riguarda la realizzazione delle parte GUI (Anche se mi piace meglio eclipse ma windowBuilder mi ha dato problemi),la mia applicazione è strutturata in vari form tutti collegati a un database salvato nella stessa directory del progetto.Ho usato per ora tre librerie esterne non presenti nella directory del progetto(Jcalndar1.4 rs2xml , sqllite-jdbc) .
concordo con francesco.muia, io ormai ne ho sviluppato centinaia e se voglio proprio sbrigarmi uso Jigloo di Eclipse (è un pacchetto a parte) che mi dà l'impostazione iniziale, poi (visto che uso finestre con comportamenti dinamici) mi gestisco da me tutti i vari comportamenti che deve implementare.