Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ASUS F55U all'avvio apre il bios e windows non parte

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ringrazio in anticipo per l'aiuto... Ho un notebook Asus F55U e un giorno mi è cascato dalla poltrona, esternamente non ha nessun danno, nemmeno un graffio, ma adesso quando lo accendo si avvia la schermata del bios e Windows 8 non si avvia. Tra le configurazioni di boot non mi permette di selezionare ne HD ne DVD, come se non fossero per niente collegati, mentre se vado tra le configurazioni SATA me li vede tutti e due... Dite che la scheda madre si è rotta? l'impatto non è stato forte (sono circa 30 cm di altezza).. avevo pensato di rimuovere l'HD e provarlo su un altro pc, ma siccome è ancora in garanzia non vorrei farlo... Vi sarei grato se mi aiutaste.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova ad impostare nel bios il disco sata come eide.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie per aver risposto. Ho provato ma niente. Ho inoltre provato ad avviarlo con una live di ubuntu (tramite usb, pare che vede solo le chiavi usb inserite) e ha funzionato, poi tramite ubuntu ho provato a leggere un cd e il lettore funzionava, mentre l'hard disk non lo vedeva per niente.. cosa posso fare?

Utente di HTML.it
    bhè se è caduto l'hdd potrebbe aver subito un colpo ed esserci danneggiato (anche se è all' interno del pc è cmq molto delicato come componente). ti consiglierei di provare a vedere se ci sono i settori iniziali danneggiati con un tool tipo mhdd che trovi nella suite ubcd. sembra una cosa fantascientifica ma se cerchi su google ci sono tutte le istruzioni per scaricare la suite e far partire il test

Stessa situazione

[QUOTE=betimo21;13911148? Salve a tutti, sono nuovo del forum, ringrazio in anticipo per l'aiuto... Ho un notebook Asus F55U e un giorno mi è cascato dalla poltrona, esternamente non ha nessun danno, nemmeno un graffio, ma adesso quando lo accendo si avvia la schermata del bios e Windows 8 non si avvia. Tra le configurazioni di boot non mi permette di selezionare ne HD ne DVD, come se non fossero per niente collegati, mentre se vado tra le configurazioni SATA me li vede tutti e due... Dite che la scheda madre si è rotta? l'impatto non è stato forte (sono circa 30 cm di altezza).. avevo pensato di rimuovere l'HD e provarlo su un altro pc, ma siccome è ancora in garanzia non vorrei farlo... Vi sarei grato se mi aiutaste.[/QUOTE]

A me è successa la stessa cosa proprio ieri... ma, posso sapere come si é conclusa la faccenda? Che cosa ti hanno detto? L'hai fatto riparare? Che cos'era? Fammi sapere qualcosa se puoi così avrò già un'idea di che morte morire prima ancora che mi chiamino i "riparatori".

Saluti,

C.S.

Permessi di invio