Salve a tutti voi.
E' il mio primo messaggio in questo forum e spero di non risultare inopportuno o fuori luogo, ad ogni modo vi chiedo scusa se dovessi sbagliare qualcosa.
Sono un neofita per quanto riguarda il Php e sto seguendo le guide di HTML per imparare e fare le dovute prove pratiche; dopo qualche tempo che studio il linguaggio, questa sera ho voluto cominciare ad installare un ambiente WAMP nel mio computer per cominciare a fare qualche prova.
Mi sono arenato su un passaggio che dovrebbe essere piuttosto semplice della "Guida PHP su Windows" nella pagina "Rendere Php disponibile nel sistema".
Dopo avere inserito nella variabile di sistema PATH il percorso dove ho installato la release 5.5.3 di Php, riavvio il computer e, come specificato nella guida, e cerco di fare la prova inserendo nel prompt dei comandi php -v.
Quello che ottengo in risposta è un popup di errore che mi dice che php.exe non è un'applicazione Win32 valida e sul prompt spunta Accesso negato, il che mi fa pensare ad un problema di privilegi di accesso, ma essendo il mio profilo quello da amministratore non so che pensare.
Continuo la procedura descritta nella guida, faccio l'integrazione di Php come modulo di Apache, modifico il file php.ini, creo il file test.php e riavvio il server per rendere effettive le modifiche: il server da questo momento in poi si ferma e non si vuole riavviare più.
Cosa è andato storto? Spero mi vogliate aiutare a capirci di più.
Il mio sistema operativo è Windows Xp con Service Pack 3 e sto installando Php 5.5.3 e Apache 2.2.25
Grazie a tutti per l'attenzione e la disponibilità!