Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Guidri

Problemi con server imap gmail

Ciao a tutti,
    non so se questa è la sezione adatta ma in ogni caso provo:
    Ho una mail con gmail che viene letta da molti pc tutti con outlook 2007.

La mail è configurata con server imap in quanto nelle configurazioni consigliate dicono sia preferibile al pop.

Ho il seguente problema.
    Se un utente con outlook legge una mail questa risulta letta per tutti i pc, quindi quando uun altro utente scarica la posta non capisce quali sono le mail nuove.
    Inoltre se un utente crea una regola (esempio all'arrivo di una mail da tizio@tizio.it sposta la mail nella cartella tizio) si configura così per tutti i pc anche se magari uno preferirebbe chiamare la cartelal con un nome differente o non creare affatto la regola.

Esiste un modo per evitare questo pasticcio?

Ad esempio se il mio collega legge la mail con il suo pc quando io scarico le mail nel mio risulti ancora da leggere?

Grazie spero che qualcuno possa aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, diciamo che è corretto e non credo si possa fare altrimenti o meglio.
    Con la configurazion Imap vuol dire che la posta si sincronizza dal client verso il sito(gmail) o vice versa.
    POP vuol dire che sul tuo client (outlook o quel che sia) avrai una copia della posta che avrai su GMAIL ma vorrebbe dire anche che dovresti andare su Gmail ogni tot per "ripulire" la casella perchè non sarebbe più sincronizzata ma solo una copia. In questo caso però ognuno dovrebbe avere la posta come letta o non letta(una volta scaricata). E' anche vero che se nessuno va a leggere la posta da gmail ti ritroveresti tutte le mail come non lette dopo per esempio una settimana anche se già lette da client.

Originariamente inviato da m4rko80
    ...POP vuol dire che sul tuo client (outlook o quel che sia) avrai una copia della posta che avrai su GMAIL ma vorrebbe dire anche che dovresti andare su Gmail ogni tot per "ripulire" la casella perchè non sarebbe più sincronizzata ma solo una copia....
    Io però che ho configurato con imap devo sempre andare nella casella a ripulirla perché dal client di posta non cancella ma sposta solo le mail da una cartella all'altra, ad esempio se le cancello dal cestino me le ritrovo in tutti i documenti, se li cancello anche da lì tornano nel cestino e così via, solo se vado su gmail posso eliminarle definitivamente
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di Guidri
    Quel problema lo ho anch'io.
    Se da outlook cancello una mail (con il tasto canc) mi ritrovo con una riga sopra al messaggio.
    Ma il messaggio non viene cancellato, ossia non si sincronizza con il server.
    Ho provato ad impostare il pop ma è impossibile. Mi da un sacco di problemi.
    Mi sembra strano che un colosso come google non abbia previsto questa feature.
    L'alternativa sarebbe gmail for business ma sinceramente non sono nemmeno riuscito a capire come si attiva..

L'ideale sarebbe che outlook stesso possa prevedere una funzione di sdoppiamento delel mail.

Ossia, leggo le mail dal mio pc ma non modificare nulla sul server se non lo specifico.

Strano...

Permessi di invio