Dato che faccio le prove con easyphp, mi escono questi errori:
codice:
Notice: Undefined index: indirizzo in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-DevServer-13.1VC9\data\localweb\matelab\invio_mail.php on line 2
Notice: Undefined index: oggetto in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-DevServer-13.1VC9\data\localweb\matelab\invio_mail.php on line 3
Notice: Undefined index: messaggio in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-DevServer-13.1VC9\data\localweb\matelab\invio_mail.php on line 4
Warning: mail(): "sendmail_from" not set in php.ini or custom "From:" header missing in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-DevServer-13.1VC9\data\localweb\matelab\invio_mail.php on line 6
Email inviata! Tra poco verrai re-indirizzato alla pagina precedente.
Se invece provo a caricarlo sul server di aruba, l'email mi arriva nello spam, senza oggetto e senza testo. Inoltre il mittente è sempre "me@localhost.com".
A questo punto pensavo se ci fosse qualche altra soluzione, ed in mente mi viene solo l'idea di mettere il mailto alla form, evitando la seconda pagina in php. Purtroppo, però, ciò porta l'utente ad usare Thunderbird, Outlook o qualsiasi altro programma per l'invio di mail. Hai/avete qualche altra soluzione?
Grazie ancora.