Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di flavietta

Corso/Master di Grafica e Web Design

Ciao,
    vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un corso o master completo riguardante la grafica, per la stampa e per il web. In sintesi, ecco alcune caratteristiche che cerco in un corso ideale:

- Nessun requisito minimo (parlo di competenze). Che parta dalle basi e che arrivi ad un livello intermedio/avanzato.
    - Possibilmente, un costo massimo di 3000 euro.
    - Durata massima: 1 anno.
    - Sede: Toscana, oppure corso online

Conosco bene HTML e CSS e progetto siti con l'uso dei CMS. Quello che mi interessa imparare (in cui ho una grossa lacuna) è: l'utilizzo dei principali programmi di grafica Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign), per creare loghi, volantini, brochure, manifesti, icone (ecc.), imparare l'impaginazione e la realizzazione di libri e riviste; progettare e realizzare layout per template di siti web tramite programma di grafica; creazione/modifica di immagini/foto ottimizzate per la stampa e per il web. Insomma, un po' tutto ciò che riguarda il mondo della grafica per stampa e web.
    Oltre agli aspetti pratici e tecnici, su cui vorrei concentrarmi maggiormente, una buona dose teorica su tutto ciò che sta dietro serve sempre (cioè, ok imparare l'uso dei programmi, però fornire anche un minimo di sensibilità e coscienza di quello che si fa, le cose da non fare, come creare progetti che abbiano un senso...).

Ok, magari non è possibile trovare un corso di questo tipo. Ma, a prescindere, qualcuno sa consigliarmi qualche corso che gli si avvicini? O darmi qualche dritta? Oppure, conoscete libri da cui partire per uno studio personale?

Ciao,
    ti ho mandato un PM.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da brummell
    Ciao,
    ti ho mandato un PM.
    c'è dell'autopromozione, per cui non puoi condividere le informazioni con il forum?

Originariamente inviato da Myaku
    c'è dell'autopromozione, per cui non puoi condividere le informazioni con il forum?
    Le ho mandato i miei riferimenti per i corsi di formazione personalizzati che tengo, dal momento che siamo geograficamente vicini. Al momento non c'è alcun calendario. E' tutto da concordare con il candidato.
    Se ho contravvenuto alle regole del forum, domando scusa. Grazie Myaku.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Permessi di invio