Originariamente inviato da Alhazred
In realtà sì, ti spieghi male, perché parli di un singolo campo e nel codice assegni il valore di tale campo ad una variabile all'interno di un ciclo sovrascrivendola ogni volta... a che serve?
mm provo a spiegarmi meglio includendo il codice completo (dove $Gianfilippo è il Cliente_Id)
Non sono molto bravo con i codici ed è probabile che includa delle funzioni inutili o sbagliate.
Codice PHP:
//Imposto ed eseguo la query che mi serve a trovare l'indice univoco dell'utente
$query = "SELECT `Cliente_Id` FROM `".$_CONFIG['table_utenti']."` WHERE Cliente_Username = '$variabile_di_sessione'"; //la variabile di sessione è lo username prelevato dal login tramite metodo post
$result = mysql_query($query, $link) or die ('Errore');
//conto il numero di occorrenze trovate nel db
$numrows = mysql_num_rows($result);
//se il database è vuoto lo stampo a video
if ($numrows==0){
echo "Database vuoto!";
}
//Se invece trovo delle occorrenze...
else
{
while ( $row = mysql_fetch_array($result) )
{
$Cliente_Id = $row[0];
//Stampo il risultato che sarà un numero (Ad.Es. 11)
echo "nome: [b]" . $Cliente_Id . "[/b]
";
}
Alla fine avrai solo l'ultimo valore, di tutti quelli prima cosa te ne sei fatto se vanno persi?
Tu li vuoi mantenere tutti?
Al momento mi è poco chiaro perché dici che trovo tanti valori. in tutti i casi a me ne serve solo uno.
Alla fine dentro a $Gianfilippo cosa ci deve essere? Tutti gli id trovati?
In tal caso $Gianfilippo deve essere un array, non una variabile semplice.
Da quanto mi risulta, facendo
Codice PHP:
echo "nome: [b]" . $Cliente_Id . "[/b]
";
viene stampato un solo valore che è proprio il numero che vorrei portare in sessione con $Gianfilippo o $Cliente_Id.
mi rendo conto che quanto ho appena scritto può essere la disperazione di un bravo programmatore ma purtroppo al momento, non dispongo di tutti gli strumenti necessari per rendere la spiegazione più chiara
grazie per lo sforzo e l'aiuto! Spero un giorno di diventare abbastanza bravo da iniziare ad aiutare gli altri