Per quel che ho capito io (il che lascia molto margine agli errori) si usa affinchè una certa funzione venga attivata nel momento che tutte le attività AJAX terminino il loro processo. Per cui non è lì che deve apparire la chiamata AJAX...credo!!!
Quell'ultima porzione di codice che ho scritto sono, in riferimento al primo post, i link sui quali, con il onmouseover, appare l'anteprima dei colori. Per cui il senso (se ho ben interpretato ajaxstop) sarebbe quello che, una volta caricati tutti i colori dell'anteprima, mi permetta di aprire la finestra della scelta dei colori e degli abbinamenti tramite questo script.
Credo che come logica non sia sbagliata, ma forse sto sbagliando l'interpretazione di questa funzione o come applicarla in questo caso.
Grazie a tutti per l'interessamento comunque!!!!
PS: la chiamata AJAX sta nel onmouseover di quei link. Il problema sta proprio che, mentre quella chiamata è attiva (quindi sta ancora caricando i colori dell'anteprima) non mi permette di svolgere altre chiamate AJAX (ovvero la scelta successiva dei colori e degli abbinamenti).