Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con ftp_get (non termina il download e cancella il file)

Ciao a tutti..
    ho uno script che scarica un file ZIP da un FTP.
    Finchè scarica il file da 300KB funziona correttamente, mentre quando gli chiedo di scaricare un file da 2.8MB arriva ad un certo punto (tipo a 2.1MB o 2.2MB) si ferma il download e vedo che cancella il file che stava scaricando...

Premesso che ho impostato ad infinito il time_limit dello script e che ho alzato i limiti di tempo di esecuzione script di apache e di memory_usage...

Che diavolo è? Perchè si ferma?
    Attendo vostre delucidazioni!
    Non ne esco più
    Grazie
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, potrebbe essere che il tempo limite di connessione FTP non sia abbastanza lasciando stare l'aumento di memoria del tuo script.
    http://it1.php.net/manual/en/function.ftp-connect.php dalle opzioni leggo 90secondi. Potresti provare a modificare questo intanto.

Ciao e grazie per la risposta.
    Purtroppo non è quello il motivo, ho provato ad aumentare il tempo limite di connessione FTP e non fa altro che restare in attesa fermo li, senza più scaricare il file...
    Sembra che dopo un po di tempo il server FTP fermi il flusso di trasferimento dei dati...

Allora ho tentato di eseguire un ftp_fget() invece di ftp_get e di chiudere la connessione FTP nel momento in cui si ferma il trasferimento dei dati, lasciando il file intatto e facendo il resume del file, ma NON FUNZIONA...

perchè non mi funziona il resume del file?

Codice PHP:
    if(file_exists($local_file))
    $position filesize($local_file);

ftp_fget($conn_id$local_file_handle$remote_fileFTP_ASCII$position
    Ma riprende il download sempre da ZERO (nonostante filesize restituisca correttamente il valore intero in KB del file...)
    Sto impazzendo...
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Hai provato con un file_get_contents() o curl per vedere se hai lo stesso problema?

Ciao, allora il problema è dovuto al fatto che la connessione in download è molto lenta e il server FTP tende a restringere la banda con il passare dei minuti durante il download... infatti parte scaricando velocemente e riducendo man mano il trasferimento, fino a bloccarlo del tutto.
    Alla fine ho risolto scrivendo il download in un file locale con ftp_fget() e scrivendo un metodo per il quale se ftp_fget() non ha esito positivo, chiude la connessione ftp, riapre il file in modalità a (append) si riconnette e fa il resume del download.
    Dopo 5 tentativi termina.

Ho capito, evidentemente dipendeva anche dal server allora

Permessi di invio