Io sinceramente credo che ciò che è meglio è ciò su cui ti ci stendi sopra e ti trovi comodo. Tante belle paorle su materassi ortopedici eccetera, ma se poi sono scomodi addio!
Io ad esempio odio la rete con le molle, troppo "morbida" ed odio anche que materassi supermobrdi che ti ci stendi sopra e sembrano fagocitarti. Solitamente vado su doghe + materasso di media durezza (badate bene, non è che il materasso deve essere un sasso!).
Ok dopo tutte queste paorle io dormo su un materasso di mille secoli fa quindi non faccio testo, anche se la cosa strana è che lo trovo addirittura comodo(è un vecchio materasso a molle è la consistenza non è male! peccato solo che sia un pò sfondato).
Ovviamente MAI, MAI, MAI crederei alla parola di un venditore. Cioè se il venditore dice "tieni te lo regalo!" gli rispondo "no grazie, tienitelo!" perchè sicuramente ci sarebbe qualche fregatura dietro. Cioè ma il venditore quanto credete che ne sappia? peggio ancora quando mettono la ragazzotta? e se davvero ne sapesse qualcosa credete che starebbe li ad elencarvi realmente pregi e difetti?![]()