Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Query su date

Utente di HTML.it

[MYSQL] Query su date

Salve a tutti,
    Io devo estrarre dal db tutti i clienti inseriti negli ultimi 10 giorni ed eseguo questa query:

select * from clienti where `data_ins` > DATE_SUB('2013-09-27',INTERVAL 1 DAY);

la query che ho postato dovrebbe estrarre i clienti inseriti ieri (26/09/2013) ma non mi estrae nulla mentre se faccio

select * from clienti where `data_ins` > DATE_SUB('2013-09-27',INTERVAL 2 DAY);

mi estrae ovviamente solo quello del 26. La mia domanda è:

c'è una spiegazione logica alla quale se inserisco INTERVAL 1 non esce nulla mentre se scrivo INTERVAL 2 mi esce il giorno precedente come vorrei?

grazie mille

forse viene presa in considerazione anche l'ora. comunque, come da regolamento dovresti indicare con quale db stai lavorando

Re: [MYSQL] Query su date

Originariamente inviato da lorenzo84
    Salve a tutti,
    Io devo estrarre dal db tutti i clienti inseriti negli ultimi 10 giorni ed eseguo questa query:

select * from clienti where `data_ins` > DATE_SUB('2013-09-27',INTERVAL 1 DAY);

la query che ho postato dovrebbe estrarre i clienti inseriti ieri (26/09/2013) ma non mi estrae nulla mentre se faccio

select * from clienti where `data_ins` > DATE_SUB('2013-09-27',INTERVAL 2 DAY);

mi estrae ovviamente solo quello del 26. La mia domanda è:

c'è una spiegazione logica alla quale se inserisco INTERVAL 1 non esce nulla mentre se scrivo INTERVAL 2 mi esce il giorno precedente come vorrei?

grazie mille
    ovvio, chiedi la data superiore a quella di oggi - 1 giorno

where `data_ins` > DATE_SUB

metti maggiore o uguale

where `data_ins` >= DATE_SUB......

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio