Ciao ragaazzi, non so come mai se sfumo una selezione, e poi faccio un riempimento quando vado a salvare (in gif) mi si "piattizza" la sfumatura... sapete aiutarmi
Aspetto risposte e grazie![]()
Ciao ragaazzi, non so come mai se sfumo una selezione, e poi faccio un riempimento quando vado a salvare (in gif) mi si "piattizza" la sfumatura... sapete aiutarmi
Vendo 1000 click su banner 468x60 a 80 €... FANTASTICO!!! Contattatemi in pvt
Non ho capito il problema, ad ogni modo tieni conto che il formato gif tiene al massimo 256 colori.Originariamente inviato da CercamiCity!
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
Se tiene solo 256 colori mi spiego tutto, e così riformulo la domanda...
Come posso fare uno sfondo trasparente senza salvare in gif?
Png ma te lo sconsiglio per il web.Originariamente inviato da CercamiCity!
Se tiene solo 256 colori mi spiego tutto, e così riformulo la domanda...
Come posso fare uno sfondo trasparente senza salvare in gif?
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
Risposta definitiva: Impossibile
Secondo te se solo per un'immagine posso usarlo?
Il fatto è questo:
Gif supporta la trasparenza ma nelle sfumature fa schifo se ci sono molti colori perchè ne supporta solo 256 e quindi divide la tua sfumatura in 256 livelli (sempre che tutti i colori del resto dell'immagine siano inclusi in questi colori).
Png è una figata e supporta anche la trasparenza ma sul web ha grossi problemi di visualizzazione (per ora non entro nello specifico ma se ti interessa chiedi)
GDM (Grafico Di Merda)
-------------------------------
Libertè, fraternitè, creativitè
Ma a me se ho capito bene il formato png serve solo per un'immagine in tutto il sito, ovvero il logo di 300x80, vorrei sapere secondo voi se potrei mettere l'immagine png o se devo adattarmi alle gif?
Ciao e ancora grazie![]()
anche se l'immagine è 1 px X 1 px fatta in Png sul web non va bene, se invece devi farne altre cose se ne può parlare.
GDM (Grafico Di Merda)
-------------------------------
Libertè, fraternitè, creativitè
Grazie lo stesso, come non detto...![]()
![]()
Un trucchetto ci sarebbe. Basta fare lo sfondo dell'immagine dello stesso colore di quello del sito, poi si salva in JPEG e tutto va bene. Naturalmente con sfondi a più colori la cosa è un po' più complicata ma, con un po' di pazienza si riesce anche con quelli.