Come faccio a lavorare sul Corel Draw 7 senza quel foglio in mezzo ? Voglio lavorare con un' area di disegno tutta bianca e con le immagini o scritte in grandezza reale .
Ciao e grazie![]()
Come faccio a lavorare sul Corel Draw 7 senza quel foglio in mezzo ? Voglio lavorare con un' area di disegno tutta bianca e con le immagini o scritte in grandezza reale .
Ciao e grazie![]()
mi pare sia possibile solo in visualizzazione col tasto f9
ciao
Ci ho provato ma non è esattamente quello che dico . Io voglio che quella specie di foglio di riferimento che c'è in mezzo sparisca e che i lavori che creo siano in grandezza naturale .
Nella visualizzaizone normle, che io sappia, non lo puoi fare.
Puoi toglierla dall'antepriam (F9):
Strumenti --> Opzioni --> Visualizza --> deseleziona la casella Mostra bordo pagina.
Ciao
Su Corel 7 non mi ricordo (ma era molto simile), ma sul 10 devi andare su Formato/Imposta pagina e disattivare "Mostra bordo pagina".
![]()
[color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
"Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"
Limbo Boys
Azz ... c'è già il 10![]()
Ecco perchè alcune cose descritte nella guida di html.it non le trovo![]()
E' come dice brenz anche nel 7.
Ormai esce la 11...![]()
beh, ma scusa il foglio c'e' per sapere quali sono i bordi del tuo documento... se poi non ti serve fai uno zoom sulla pagina (e lavori più in piccolo in pratica) oppure fai diventare il foglio di lavoro un a3 e tu lavori guardolo da vicino, così vedi un a4 senza bordi...
ma non ho capito bene il fine dell'operazione... :gren: :gren:
![]()
> www.shellcontrol.com
Web&PaperD.sign
Ciao,
secondo me devi solo zoomare sull'immagine che stai utilizzando o su una parte della stessa.
Con F4 ingrandisci al massimo tutta l'immagine, con F2 ingrandisci una parte (devi indicarla con il mouse), mentre con F3 torni alla visualizzazione precedente.
Ciao
Gasp!