Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Questi dannate immagini pixellate

Carissimi amici,
    ho bisogno di capire come si creano quelle icone PIXELLATE piccolissime, ma così nitide e simpatiche!!!

Ho inserito un allegato con degli esempi.

Ho provato a creare un immagine in freehand ad esportarla in piccole dimensioni e a catturarla con michelangelo... risultato?!?
    Non esce come queste in allegato!!!

Per favore aiutatemi a capire...

Saluti a tutti.

Francesco.

hai provato a fare l'immagine a dimensioni reali ma con la finestra zoommata magari al 500%? non so se può funzionare....

Re: Questi dannate immagini pixellate

Originariamente inviato da CheccoR
    Carissimi amici,
    ho bisogno di capire come si creano quelle icone PIXELLATE piccolissime, ma così nitide e simpatiche!!!

Ho inserito un allegato con degli esempi.

Ho provato a creare un immagine in freehand ad esportarla in piccole dimensioni e a catturarla con michelangelo... risultato?!?
    Non esce come queste in allegato!!!

Per favore aiutatemi a capire...

Saluti a tutti.

Francesco.
    Ciao ,
    esiste una vera e propria tecnica , non spiegabile (a parte che non la conosco bene) in due parole , devi fare una ricerca più approfondita.

In linea di massima devi sapere esattamente come sono disposti i pixels che formano i monitors , e privilegiare alcune forme a discapito di altre (es, linee orizzonteli/verticali/45° ecc),se ad esempio disegni una casetta , il tetto dovrà essere costituito da due linee a 45° se no più è piccola la casa più il tetto sarà seghettato.

Non devi usare nessun antialias , e vedere i pixels mentre dipingi (microangelo) , se parti da una immagine grande , spesso rimpicciolendola ottieni risultati obrobriosi , perchè in effetti devi crearti l'immagine partendo da zero, oppure aggiustando i pixels dell'mmagine rimpicciolita.

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    In poche parole, ti serve un programma per disegnare le icone. Un buon software di questo tipo è Microangelo, come ti ha già accennato James.

Se devi inserire le immagini nel sito o in qualcosa del genere allora, potresti farle anche con i programmi di grafica tradizionali ma, se devi usarle come icone, è meglio che tu ti procuri il programma suddetto.

Ciao!

Utente di HTML.it
    Ok, ne ho fatte alcune con Microangelo... ma che fatica.
    Il problema sta nel fatto che disegnare pixel pixel è complicato, e poi le sfumature sono un bel problema!

Credevo, e continuo a credere che ci sia una maniera più facile.

Prendete ad esempio questa immagine: non credo che sia stata fatta pixel pixel.

Penso ci sia una tecnica particolare che utilizzi il vettoriale prima e lo trasformi in pixellato poi... mah!!!

Francesco.

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Se non sbaglio Microangelo offre la possibilità di disegnare cerchi, ellissi, linee, quadrati, fare riempimento di aree delimitate ed altre cose simili.

Permessi di invio