salve a tutti...
quesito: ho una immagine sia in formato gif che jpg e vorrei utilizzarla come sfondo di pagine web e altro. Sapreste dirmi come devo elaborarla per l'uso di cui sopra?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. smackkk!!!![]()
salve a tutti...
quesito: ho una immagine sia in formato gif che jpg e vorrei utilizzarla come sfondo di pagine web e altro. Sapreste dirmi come devo elaborarla per l'uso di cui sopra?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. smackkk!!!![]()
fmj
Rendila più leggera possibile (72 punti).
Però attento con le imagini, impostare come sfondo lo sai he si ripetono fino a coprire tutta la risoluzione????
<style type="text/css">
body { background-repeat: no-repeat; }
</style>
![]()
per "elaborazione" intendo come trattare i colori della foto al fine di rendere meglio leggibile il contenuto testuale delle pagine? Thanks in advance again. Smackkk!!!
fmj
dipende dal tipo di immagine di cui disponi, dipende dal sito e dai colori che hai usato, dipende dal layout ....insomma dipende da molte cose: se dai qualche informazione in più!
ho delle pagine web con sfondo bianco e testo nero; vorrei mettere di sfondo una foto (disponibile sia in gif che jpg) con un paesaggio alpino (parlasi nel sito di agriturismo). se la uso così come è, il testo doventa poco leggibile; vorrei quindi renderla un pò sbiadita, trasparente...Grazie di nuovo. Smackkk"""Originariamente inviato da White L
dipende dal tipo di immagine di cui disponi, dipende dal sito e dai colori che hai usato, dipende dal layout ....insomma dipende da molte cose: se dai qualche informazione in più!
fmj
puoi fare un questo modo:
con photoshop o fireworks, crei un livello sottostante all'immagine del paesaggio, con fondo bianco, poi agisci sulla trasparenza del livello in cui c'è l'immagine del paesaggio,
se non ti soddisfa puoi provare convertire prima il livello del paesaggio in scala di grigi e poi agire sulla trasparenza/opacità
prova, non saprei dirti altri metodi
peso che tu possa ottenere lo stesso effetto giocando con luminosità e contrasto (alzando la prima e abbassando il secondo)
si chiaramente, ed anche combinando trasparenza, lunimosità/contrasto
:gren: tutte le strade portano a roma. :gren: