Ciao Boldan,
innanzitutto grazie per l'aiuto, è un po' che combatto con questo problema ...:master:
Io lavoro con windows 2000, ho provato ad impostare le var. d'ambiente indicando il percorso fino alla cartella "bin" che comprende i file eseguibili del j2sdk1.4.0 (questo nella variabile "path"). Per Classpath ho indicato lo stesso percorso che ho indicato per path più i percorsi per le librerie.
Ho provato poi, per vedere se ora funzionava, ad eseguire nel prompt dei comandi il classico programmino HelloWorld ed effettivamente ora a differenza di prima crea nella stessa cartella dove risiede il file HelloWorld.java il file HelloWorld.class; ma nella finestra del prompt ms-dos non esegue il programma (ovvero non compare la scritta
HelloWorld).Dunque un passo avanti è stato sicuramente fatto ma manca ancora qualcosa.
Uno dei problemi, secondo me, nasce dal fatto che mentre prima il kit sdk conteneva un file classes.zip a cui andava indirizzata la var. classpath ora questo file non esiste più; perciò penso che anche la configurazione delle var. d'ambiente possa essere cambiata.
Di sicuro posso eliminare i seguenti errori:
-i percorsi sono indicati(per quanto riguarda l'ortografia -diciamo-) correttamente
-il file HelloWorld.java non dovrebbe contenere errori
-il kit installato è completo (java 2 sdk standard edition + java 2 runtime enviroment s.e.1.4.0)
Ti viene in mente qualche suggerimento da darmi?
Avrei bisogno di trovare le istruzioni dettagliate (specifiche per j2sdk1.4.0) per impostare le var. d'ambiente,ho provato a cercare in internet e qiualcosa l'ho pure trovata ma un sito dice una cosa e uno un'altra e provandole sembrerebbe che nessuna funziona.
E la cosa che mi fa rabbia è che visto che il file HelloWorld.class viene creato probabilmente manca solo qualche sciocchezza![]()
Bah …
Ehi, grazie ancora!![]()