Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Un sito su carta

Un sito su carta

Poichè non ho sempre il Pc a disposizione (anche x settimane)e nn posso permettermi un portatile, vorrei lavorare alla struttura del mio sito su carta. Data una configurazione 800 x 600 (anche se forse non influisce consiederando le proporzioni...) di quandi cm dovrebbe essere il foglio di carta, considerando però, e qui sta il problema, che dovrei escludere barra degli strumenti etc... che penso vengano inclusi in una eventuale misura di cm degli 800 x 600. Qualcuno mi sa dare una mano?

Non saprei come poterti aiutare per le misure in cm ma considera che ad una risoluzione di 800*600 la *larghezza* di un sito può toccare i 700 (e poco più) pixels. Detto questo organizzati, magari, una scala ad occhio su dei fogli a quadretti e inizia da lì purtroppo è difficile regolarsi con i pixel e questo è tutto quello che posso consigliarti. Ciao!

Utente di HTML.it
    Dreamweaver per la risoluzione 800x600 suggerisce una dimensione della pagina di 760x420 pixel.
    Su carta puoi usare qualsiasi dimensione vuoi l'importante è che tu mantenga le stesse proporzioni per altezza e larghezza.
    Io per esempio mi trovo motlo bene a lavorare con i fogli protocollo a quadretti piccoli (4 mm). Se li apri e lavori in orizzontale riesci a riprodurre un riquadro di 72x42 quadretti (avanza anche spazio). In questo modo ogni quadretto rappresenta 10 pixel e puoi valutare bene anche le posizioni.
    Se invece vuoi delle dimensioni in cm puoi usare un A4 e impostare un riquadro di 26,8x14,8 (sempre riferito a 760x420)

io avevo un sito fatto su carta!!!
    si kiamava fattoamano.it xò..................:quipy:
    apparte ke con uno script di visualizzazione dell'immagine in base alla risoluzione di ki guarda puoi risolvere gran parte dei tuo problemi!! cmq il prob principale è secondo me l'importazione da carta a immagine decente!! io prima usai lo scanner (molto buono) ma si sa rimane pur sempre un po schifoso!!!!!l'ideale forse sarebbe stato quello d'usare una fotocamera digitale professionale ma costano troppo!!cmq io poi con il passare del tempo ho desistito e ora lo faccio con una tavoletta grafica!!! ps lo so ke prima potevo farlo anche a scuola su di un foglio di carta xò.............. veniva da schifo!!

Utente di HTML.it L'avatar di glory
    concordo con SoniaR

Utente di HTML.it
    Io per sito su carta intendo la possibilità di fare un schizzo, magari un bozzetto da far vedere al cliente.
    E' chiaro che poi ricostruisco il tutto con Fireworks e/o Photoshop.
    L'idea di scansionare o anche di fotografare il disegno cartaceo mi sembra assurda! Sia come resa grafica, che come possibilità di ottimizzazione delle immagini per non parlare poi dell'enorme difficoltà di apportare piccole modifiche richieste dal cliente o necessarie in fase di lavorazione.

Grazie Sonia! Naturalmente anche io intendevo una sorta di bozza... mentre il resto è non da scansionare, ma da costruire direttamente sul web! Ancora 1000 grazie! Nel frattempo mi è venuta un'altra idea... :Fare la stampa del riquadro del sito, vuoto all'interno ed in modo tale da escludere sicuramente barra strumenti, indirizzi etc, stampare con la stessa risoluzione i banner che devo inserire "obbligatoriamente"... e da lì avere un modello su cui calcolare proporzioni, fare divisioni in tabelle e riquadri e poterci pensare sù anche quando non ho il pc! Cmq ancora grazie a tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione!

Permessi di invio