Pagina 2 di 17 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 167
    Che bello avere la possibilità di navigare con ADSL sotto linux

Una domanda: ho installato i driver però ho notato che rientrando in windows Xp il modem non viene riconosciuto correttamente

Non è che ci sono rischi di danneggiarlo usando questi driver????
    Cpt Harlock

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    xp ew linux non hanno nulla in comune , il problema che ti da xp è tutto suo e dei suoi driver .

Originariamente inviato da francofait
    xp ew linux non hanno nulla in comune , il problema che ti da xp è tutto suo e dei suoi driver .
    Non credo sia proprio tutto suo in quanto ha sempre funzionato perfettamente sotto Xp.

Dopo aver fatto delle prove di allineamento sotto Linux (spegnendolo e poi lanciando startmodem) è venuto fuori il problema strano e tra l' altro è cambiata anche la modulazione da G.DMT a ALCTL

La domada iniziale era se i driver per linux operassero dei cambiamenti "all' interno" del modem che potessero risultare dannosi tipo modifiche del firmware od altro.
    Cpt Harlock

Assolutamente no. Quando torni su windows una volta navigato con linux, basta staccare e riattaccare il modem che funziona

Originariamente inviato da matsoftware
    Assolutamente no. Quando torni su windows una volta navigato con linux, basta staccare e riattaccare il modem che funziona
    Ecco. Infatti prima di usare i driver per linux questa cosa di dover staccare e riattaccare il modem non la dovevo fare.

Quindi qualcosa succede!?? Che cosa?
    Cpt Harlock

Questo ovviamente lo dovresti chiedere a chi ha scritto i driver

Penso che non vengano chiuso bene il modem quando si spegne linux..e quindi staccando e riattaccando il cavo dovrebbe resettarsi e tornare quello di prima..non so. Cmq non penso proprio a modifiche permanenti.

NON và.

Si allinea però non esegue il login.
    connection failed
    Cpt Harlock

Su Linux non va?

Hai impostato in maniera corretta user e password?

Originariamente inviato da matsoftware
    Su Linux non va?

Hai impostato in maniera corretta user e password?
    ho seguito alla lettera la procedura di installazione per la versione 0.4 immettendo nel file /etc/ppp/peers/adsl la user e la password nelle zone rosse

Però alla fine lanciando startmodem fa tutto bene tranne il login e dice connection failed

Escono molti messaggi tipo:

sent (LCP ......)

Cmq sul sito del francese è uscita la versione 0.5 con interfaccia grafica di configurazione visibile qui
    Però non capisco se per lanciare la connessione bisogna digitare startmodem dalla console. Potrebbero essere più chiari nel dare spiegazioni.
    Cpt Harlock

Uh..ora scarico la nuova versione e vedo come sarà

Si, anche a me da quei segnali; fai cosi: premi ctrl+z,poi stacca il cavo del modem e reinseriscilo, in modo che si spengano entrambe le luci, e riprova.

Permessi di invio