Non è affatto vero, in teoria posso avere infinite dimensioni.gli arrai si suddividono in monodimesionali e bidimensionali.
In effetti questa mi sembra proprio la classica preparazione universitaria. :gren:non ti credere che all'università ti spiegano tutto, sono peggio dei libri.
Per ignoto: array in italiano significa VETTORE. In parole povere (mooolto povere) è una "variabile multipla", formata da tante singole variabili adiacenti in memoria. L'indice fra [] serve per accedere ai singoli elementi del vettore. Ricorda che in C tale indice si conta a partire da 0, cioè:
Indice 0 = primo elemento
Indice 1 = secondo elemento
Indice 2 = terzo elemento
...
Ho dato una spiegazione molto pedestre...codice:int numero; // questa è una comune variabile int numeri[ 4 ]; // questo è un array (vettore) costituito da n=4 elementi, in questo caso da 4 'int', con indici da 0 a n-1 (0-3) numero = 104; numeri[ 0 ] = 30; // memorizza 30 nel 1° elemento dell'array numeri[ 3 ] = 45; // memorizza 45 nel 4° elemento dell'arraySe hai dei dubbi riguardo a sintassi, uso e qualunque altra cosa fammi sapere.
Se è la prima volta che vedi gli array, comincia da quelli monodimensionali (come numeri[ 4 ]), anche perché quelli a più dimensioni in C/C++ sono concepiti un po' differentemente dagli altri linguaggi.
Ciao.

) è una "variabile multipla", formata da tante singole variabili adiacenti in memoria. L'indice fra [] serve per accedere ai singoli elementi del vettore. Ricorda che in C tale indice si conta a partire da 0, cioè:
Se hai dei dubbi riguardo a sintassi, uso e qualunque altra cosa fammi sapere.
Rispondi quotando