Ti ringrazio... come hai visto la mia è una passione e, quando qualcuno apprezza, mi sciolgo in lacrime...
Spero che la mia fatica possa essere utile anche ad altri amici...
Per quello che riguarda la tua richiesta di Tutorial PASCAL devo essere, purtroppo evasivo...
Sono convinto che il miglior TUTOR sia tu stesso, purchè fornito degli strumenti di lavoro necessari..
Per questo ti consiglio di dare un'occhiata ai libri di testo di PASCAL che usi a scuola (... se sei studente..) o che usa qualche tuo amico di altre classi...
Serve solo pre trarre qualche spunto.... qualche idea...
Per comiciare fai sempre cose semplici, e poi aggiungi sempre piccoli pezzi, SENZA FRETTA!
Vedrai che in questo modo riuscirai a governare il mondo...
Il vero libro di riferimento (almeno a mio avviso..) è il manuale della Borland, in particolare la parte che descrive una per una le istruzioni (spesso con esempi applicativi..)
E' un libercolo allegato al pacchetto TP (chiedilo a scuola... ma forse lo puoi trovare anche in rete)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giobe®2000 - Assembly & Turbo Pascal - Lezioni, programmi, segreti, trucchi ..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
www.giobe2000.it - Conosci i meccanismi segreti che governano il tuo computer