Se hai la versione 6, questo è il metodo più potente e versatile, perché permette di apportare modifiche, aggiungere effetti e cambiare le dimensioni del cerchio (ma anche di altre forme), senza dover ricominciare il lavoro da capo.
Prima di iniziare, assicurati che la barra delle opzioni sia visualizzata. Se non fosse così, falla apparire utilizzando il comando "Show Options" del menu "Window".
1. Seleziona lo strumento cerchio dalla toolbar (freccia verde). E' possibile che nella toolbar non sia visualizzato il cerchio ma un'altra delle altre forme (quadrato, linea, etc...). Per farlo apparire, bastera tenere premuto il tasto sinistro del mouse per circa un secondo sopra la casella delle forme.
2. All'estrema sinistra della barra delle opzioni, troverai tre piccole icone (freccia blu). Assicurati che sia seleziona la prima "Create New Shape Layer".
3. Traccia il cerchio. Per fare un cerchio perfetto, non un'ellisse, basta tenere premuto il tasto "SHIFT" mentre si traccia.
4. A questo punto si creerà automaticamente un nuovo layer.
5. Fai doppio click nella finestra dei layer, sul layer appena creatosi e si aprirà la finestra delle "Blending Options"
6. Porta a zero lo slider "Advanced Blending" (cerchio rosso).
7. Seleziona l'opzione "stroke" (freccia rossa)e regola colore e dimensioni.
8. Clicca su OK
A questo punto il cerchio è già creato ma non ancora rasterizzato pertanto, puoi apportarvi tutte le modifiche che vorrai.
A proposito: il cerchio e le frecce dell'immagine allegata, sono stati creati con questo metodo, più complicato da spiegare che da eseguire.
Ciao!