Ragazzi sto facendo un programmino stupido tipo quelli della kodak che servono per avere una galleria di foto...Vengo subito al dunque dicendo che ho 356 foto numerate. Il programma funziona a meraviglia ma...guarda un po' te, visto che ne hanno scartate alcune, ci sono dei buchi! Come faccio a fare in modo che se ne freghi dell'errore e vada avanti? Non con "On Error Resume Next" o "On Error Go To" perchè non funziona. La procedura che aggiorna le foto è questa:
(badate al fatto che le foto cominciano dalla "Dsc01048.jpg")
la variabile i è determinata dagli eventi Click del mouse sulle immagini "next" e "back" oppure da un timer (nel caso della presentazione automatica).codice:Private Sub Aggiorna() Set Img.Picture = LoadPicture(App.Path & "\Fotografie\Dsc0" & i & ".jpg") Img.Left = Screen.Width / 2 - (Img.Width / 2) Img.Top = Screen.Height / 2 - (Img.Height / 2) - 800 Img.ToolTipText = "Immagine " & i - 1047 & "; Dsc0" & i & ".jpg" lblfoto.Caption = "Foto " & i - diff & " / " & Num End Sub
Si, potrei mettere un Select Case in cui inserire tutti i buchi...per esempio ho messo un if i = x Then i = x+1, o x-1 a dipendenza. Solo che dovrei inserirlo varie volte e per tutti i buchi e in più, nel label chiamato lblfoto, si noterebbe che ci sono dei buchi....
Aiuto! come posso fare?
Forse esiste un modo semplice per rinumerare tutte le foto in ordine?!?!?
Seconda domanda: (miiii che post luuuungo!)
Ci sono foto orizzontali e verticali...e le devo già rimpicciolire per farcele stare nel form,...quindi la img ha stretch=true.
Come faccio a misurare la grandezza in pixel o twips delle foto PRIMA di caricarle? (se possibile....)
Graaazie

Rispondi quotando
  Rispondi quotando
 Ma pazienza, la provo appena ne ho il tempo.
  Ma pazienza, la provo appena ne ho il tempo.