Spero di esserti di aiuto, poichè quello che hai scritto è troppo generico . Credo di aver capito comunque che tu conosci i concetti basilari di Visual Basic 6.0. Presuppongo inoltre che hai una base dati Access, all'interno della quale ci sono due tabelle, i cui campi devono essere contenuti in un DataReport. Per realizzare ciò, nell'aprire il recordset associato alla base dati, devi necessariamente utilizzare una query di selezione; ora, decidendo appunto di visualizzare nel DataReport tutti i campi delle due tabelle, dovrai utilizzare le seguenti righe di codice.

dim sql as string
sql="SELECT * FROM tabella1, tabella2" 'questa è la query per associare le due tabelle al recordset selezionando tutti i campi
Set Recordset = conn.Execute(sql, , adCmdText)

Preciso che ho saltato la parte della connessione al database, poichè credo che tu conosca la procedura.
Successivamente dovrai connettere il recordset al DataReport con le seguenti istruzioni:

Set ReportData.DataSource = Recordset
ReportData.WindowState = vbMaximized
ReportData.Show vbModal

A questo punto il gioco è fatto :adhone:, poichè in esecuzione verrà visualizzato il DataReport così come tu lo avrai progettato. E' ovvio qundi che in fase di progettazione del DataReport avrai inserito le opportune Label nella sezione Intestazione e le opportune Textbox nella sezione Dettaglio (l'associazione delle Textbox con i campi del recordset viene fatta inserendo nella proprietà DataField della Textbox del DataReport il nome del record della relativa tabella). Comunque spero che conosci in linea di massima la progettazione di un DataReport.

Se volessi visualizzare un solo campo o determinati campi devi cambiare i parametri della query in base al risultato che vuoi raggiungere.

Se riscontri problemi fammi sapere, se posso ti aiuto (cerca però di essere più dettagliato )
Cordialmente