Ciao ,
se sei proprio a zero , ti conviene usare cominciare dal vero swift3d , che però non è molto famoso per essere un SW3d quanto per essere un SW che esporta filmati 3d in flash (swf) , e poi non c'è la trial (puoi solo comperarlo)
Ma se vuoi cominciare più alla grande col 3d ti conviene cominciare con un buon SW (è come per uno strumento musicale) , e i migliori sulla piazza stando anche ai sondaggi sono:
Maya , Lightwave , 3d studio max , rhinoceros , bryce 3d , cinema 4d ,
ecc...(c'è ne sono tantissimi!)
Mi sentirei di consigliarti di cominciare da 3d studio max , solo perchè è il SW più supportato in assoluto nel web (trovi anche siti in italiano) , per poi magari passare ad altro quando sarai in grado e se vorrai farlo.
Se sei un/una caddista , ti troverai benissimo con rhinoceros , però ha il problema che fa solo modelli (cioè non fa rendering a un buon livello , e animazioni , ma puoi sopperire con dei plug-in)
Ciao jamesvalue