Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Grafica vettoriale con Psp 7

Salve a tutti,
    avrei bisogno di disegnare un semicerchio in vettoriale, ma non so proprio come fare!!!
    Dovrei usare le curve Bezier o forse i nodi... Bhoooo!!!

Vi prego aiutatemi!
    GrooveMan

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    in quale formato vettoriale devi esportarlo?

Ciao ,
    crei un cerchio (ellisse+shift) , prendi il vector selection clicchi destro sul cerchio , entri in node edit , selezioni un nodo e dal menù edit lo cancelli.

Ciao jamesvalue

Grazie lo stesso Cyber, mi va benissimo il modo in cui dice l'amico James. Ovviamente grazie mille anche te James!

...e grazie a tutti e due per l'attenzione.

Ciauuu!!!!
    GrooveMan

Ciao ,
    ma sei riuscito a farlo il semicerchio?

Io ti ho spiegato come farlo in vettoriale con Psp7 , ma "aperto", ma se vuoi ti posso spiegare come fare a farlo "chiuso".

Ciao jamesvalue

Mi serviva aperto, e ci son riuscito, comunque se mi dici come farlo anche chiuso ti ringrazio.
    Ho visto ora il tuo sito, adesso lo aggiungo ai preferiti, così posso consultarlo appena ho tempo...

Tante grazie!
    GrooveMan

Ciao ,
    allora per farlo chiuso , ma non è l'unico sistema , puoi fare così:

1 - disegni un cerchio (forme vettoriali>elisse+shift)
    2 - prendi il tool vector selection clicchi dx nel cerchio e scegli "node edit"
    3 - selezioni un nodo (col destro) e lo cancelli edit>delete.
    4 - sempre in node edit selezioni col destro uno dei due nodi aperti (diciamo quello più a destra ....diciamo!!!!) e scegli edit>close
    5 - quindi sempre sullo stesso nodo fai node type>line before

6 - sempre in node edit ti sposti sull'altro nodo , clicchi dx e scegli node type>line after
    7 - quindi esci dal node edit (clik dx nel semicerchio quit node edit)e il semicerchio chiuso è pronto.

Ciao jamesvalue

Ciao :gren: :gren:

Ti ringrazio tantissimo, però se mi scrivi la traduzione dei comandi in italiano mi rendi la vita un pò più facile visto che ho la versione italiana
    GrooveMan

Ciao ,
    allora in italiano , puoi fare così:

1 - disegni un cerchio (forme predefinite>elisse+shift)
    2 - prendi lo strumento "selezione oggetti" clicchi dx nel cerchio e scegli "modifica nodo"
    3 - selezioni un nodo (col destro) e lo cancelli modifica>elimina.
    4 - sempre in modifica nodo , selezioni col destro uno dei due nodi aperti (diciamo quello più a destra ....diciamo!!!!) e scegli modifica>chiudi
    5 - quindi sempre sullo stesso nodo fai nodo tipo>linea prima

6 - sempre in modifica nodo ti sposti sull'altro nodo , clicchi dx e scegli nodo tipo>linea dopo

7 - quindi esci da modifica nodo (clik dx nel semicerchio esci da modifica nodo)e il semicerchio chiuso è pronto.

Ciao jamesvalue

Permessi di invio