Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

immagini pulitissime! :-(

Ciao a tutti! Navigando su tantissimi siti di design ho notato come molte immagini (anche su siti in Flash) sono di una nitidezza unica e non sono nemmeno troppo pesanti. Io lavoro le immagini con Photoshop, esporto per web (anke in qualità massima).. importo sul filmato flash... ma quando premo f12 x l'anteprima l'immagine è sempre di qualità mediocre!
    Dove sbaglio? E' per me un dubbio amletico!
    Mi date un consiglio (se esiste) su come esportare ed importare alla GRANDE foto sul web??????

PSremetto ke il risultato mediocre l'ho avuto anke lavorando con foto digitali ad alta risoluzione!

ciauz!
    http://www.ngdesign.it
    sostenitore ASWED
    i limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo. (L.Wittgenstein)

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    il più dipende dall'originale, se è una bella foto/immagine già in partenza non avrai troppi problemi...

prova ad esempio la tua solita procedura con una foto tratta da qualche cd di immagini... vedrai che se in partenza è una buona immagine, lo sarà anche dopo averla esportata...

grazie piero

si, questo è vero. l'avevo notato anke io. ma allora c'è un modo per avere foto pulite , senza appesantire troppo!? o non si può evadere dal rigido compromesso "qualità/velocità"!!!!????

cmq, il metodo ke uso io va bene? io credo di si, perkè si riescono a raggiungere buoni risultati e credo sia uno standard... io volevo solo sapere se esisteva un metodo diverso. o se sbagliavo io!
    grazie cmq...alla prossima!

ciauz!
    http://www.ngdesign.it
    sostenitore ASWED
    i limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo. (L.Wittgenstein)

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    anche questo dipende dall'immagine, la puoi dividere in più parti (slice) e impostare una compressione diversa per ogni pezzo(- compressione dove c'è più dettaglio e + dove c'è più uniformità di colore...)

Ma allora e' preferibile partire da una fotografia ad alta definizione e poi ridurla, o fare direttamente una foto a definizione mediobassa?

Re: immagini pulitissime! :-(

Originariamente inviato da mcmanus
    Ciao a tutti! Navigando su tantissimi siti di design ho notato come molte immagini (anche su siti in Flash) sono di una nitidezza unica e non sono nemmeno troppo pesanti. Io lavoro le immagini con Photoshop, esporto per web (anke in qualità massima).. importo sul filmato flash... ma quando premo f12 x l'anteprima l'immagine è sempre di qualità mediocre!
    Dove sbaglio? E' per me un dubbio amletico!
    Mi date un consiglio (se esiste) su come esportare ed importare alla GRANDE foto sul web??????

PSremetto ke il risultato mediocre l'ho avuto anke lavorando con foto digitali ad alta risoluzione!

ciauz!
    Ciao ,
    potresti farci degli esempi con degli URL?

Sull'ottimizzazione delle immagini raster i trucchi possono influire per max il 10 o 20%.

Discorso diverso deve essere fatto invece per la grafica vettoriale in cui il peso non dipende più dalle dimensioni , ma dalla quantità di nodi.

Ciao jamesvalue

Permessi di invio