Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Photoshop: sottostrumenti

:master:

ma come si fanno ad utilizzare strumenti come la selezione ellittica e il lazo magnetico? perchè nella barra degli strumenti qua (click!) ci sono solo selezione rettangolare e lazo...

dato che sto sempre ad usare il lazo normale mentre quello magnetico dovrebbe limitare le mie bestemmie, ho deciso di porvi questo quesito

grazie
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Basta...

Basta che tieni premuto il mouse sullo strumento e ti appaiono gli altri....

Utente di HTML.it
    pazzesco

grazie!

non è sto granchè però il lazo magnetico
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

prego

Invece penso che sia un grande strumento prova a lavorare con uno zoom molto alto e con tanta pazienza riesci a fare le selezioni più disperate....ciao

Re: Basta...

Originariamente inviato da randagio72
    Basta che tieni premuto il mouse sullo strumento e ti appaiono gli altri....
    Ciao ,
    i pulsanti col triangolino piccolo nero , (flyout) nascondono dei sottocomandi attivabili con l'hold down (mantieni giù)del mouse.
    :gren: :gren: :gren:

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it
    Sì James ora lo so

Mah, il Lazo normale ha cmq più libertà, quello magnetico ti spara via senza che te ne accorgi, puoi controllarlo di meno

Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Ciao ,
    si puoi controllarlo di meno , basta che nei settaggi dello strumento , cambi i valori di default (edge contrast è il valore di tolleranza per il contrasto dei colori su cui agisce il tool)

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it
    Poi con quello normale se devo selezionare un angolo di immagine mi basta uscire col puntatore dall'immagine, mentre col magnetico mi seleziona lui quello che vuole
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Ciao ,
    ci sono dei trucchi (leggiti l'help) per usare il magnetic lasso.

Se non sei contento/a dell'ultimo segmento di selezione , basta che premi il tasto "canc" e il SW te lo elimina , poi se durante la selezione clicchi il tasto ALT , il tool diventa freehand selection e puoi dirigerlo dove vuoi.

L'uso combinato di questi pulsanti più i settaggi della sensibilità , rendono il magnetic lasso un tool veramente utile.

Ciao jamesvalue

Utente di HTML.it
    Sei un geniaccio jamesvalue, grazie mille
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio