Originariamente inviato da nillio

aiaiai....non so usare photoshop per niente.........
cmq potrei provarci con psp; spiegami meglio: ombra interna di cosa?

se mi lo faccio fare, la prossima volta sono daccapo
Livelli:
Ma quelli sono dettagli: se sei così gentile da spiegarmi la tecnica, poi mi arrangio...
MERCI'!
nn c sono problemi...
o meglio...anke se tenterò di essere il + kiaro possibile, nn so kome psp proponga gli stessi effetti di photoshop (terminologia ed opzioni)...cmq
ho usato sul livello + basso uno sfondo kon sfumatura lineare blukiaro-blu skuro (diciamo ke nn siamo molto profondi ed allora na sorgente luminosa tenue viene dall'alto)...
poi ho kreato su un nuovo livello una selezione cirkolare kon riempimento sfumatura radiale da blukiaro a biankosemitrasparente
(il centro d tale sfumatura nn koincide kol centro della selezione circolare ma è spostato in alto a sx)...
dopodikè ho applikato (e m spiace ma nn so kome psp kiami kuesti effetti)
-un effetto bagliore interno da bianko a trasparente partendo dal bordo verso il centro dell'oggetto bolla (in poke parole, una sorta d aureola bianka ke dal bordo della bolla si propaga verso il suo centro sfumando in invisibile)
-un effetto "smusso ed effetto rilievo" per maggiorare l'idea di sfericità
-infine ho kambiato la modalità d visualizzazione del livello stesso su "scurisci" impostando la visibilità del livello al 26%.
su un altro livello ho creato le stesse kondizioni (ho ripetuto gli stessi effetti) kambiando alkuni parametri per avere + netto il kontorno esterno della bolla...
alla foto ke ho posizionato sotto le 2 bolle invece ho semplicemente applikato un effetto deformazione sferika...

spero d esser stato + kiaro possibile anke se komprendo la diffikoltà del kaso