Ragazzi avrei bisogno di sovrapporre ad una foto un velo trasparente, che però si noti; ovviamente non deve offuscare l'immagine. Come posso ottenere tale effetto con GIMP?
Grazie
Ragazzi avrei bisogno di sovrapporre ad una foto un velo trasparente, che però si noti; ovviamente non deve offuscare l'immagine. Come posso ottenere tale effetto con GIMP?
Grazie
...credi sia aria quella che stai respirando?
Proprio Gimp? PhotoShop?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
GIMP
Scusa, sarà l'ora ma non ho capito esattamente cosa vuoi fare, in che senso che si veda ma che non offuschi l'immagine sotto???
c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico
immagina di sovrappore ad una foto un velo bianco sottilissimo, che faccia cmq intrevedere bene la foto.Originariamente inviato da miao
Scusa, sarà l'ora ma non ho capito esattamente cosa vuoi fare, in che senso che si veda ma che non offuschi l'immagine sotto???
Sopra il livello della foto ne crei uno nuovo dove puoi disegnare il velo bianco o colorato della forma che preferisci( potrebbe coprire tutta l'immagine o solo una parte ), quindi giochi sulla percentuale di trasparenza del livello e sulla modalità di fusione.
Per visualizzare i livelli file-finestre-livelli,canali,tracciati
Pui anche dare una certa ruvidità al velo usando i filtri di disturbo.
X Miao > ciao, grazie per il consiglio; dunque, sono riuscito a creare un nuovo livello, ho scelto uno trasparente, ma poi applicandolo all'immagine non si vede affatto che ci ho applicato un livello nuovo sopra, e il risultato è come se avessi ancora l'immagine originale. Non so dove "giocare" con la percentuale di trasperenza e poi non ho ben capito come adoperare i filtri di disturbo (che non so nemmeno dove siano!)
Grazie ancore per l'aiuto, spero tu possa aiutarmi!![]()
come non detto!!!!!! Ci sono appena riuscito!!!! Non so come ringraziarti!!!!!![]()
![]()
![]()
per visualizzare i filtri clicca con il testo destro del mouse sull'immagine, ti si apre un menu'.... fra le altre cose ci sono tutti i filtri che puoi applicare all'immagine..... ce ne sono veramente tanti![]()