Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema con psp

Utente di HTML.it L'avatar di Omar2

problema con psp

Salve,

quando creo un immagine con psp con la risoluzione del monitor ad 1024*768 pixel l'immagine la vedo bella, mentre a 800*600 pixel veo ai bori per esempio di un crechio tutte le imperfezioni dei pixel, sapete come risolvere il problmea, Oppure è questione di disegnare in raster o vettoriale?

Grazie

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR

Re: problema con psp

Originariamente inviato da Omar2
    Salve,

quando creo un immagine con psp con la risoluzione del monitor ad 1024*768 pixel l'immagine la vedo bella, mentre a 800*600 pixel veo ai bori per esempio di un crechio tutte le imperfezioni dei pixel, sapete come risolvere il problmea, Oppure è questione di disegnare in raster o vettoriale?

Grazie
    Scusa non mi è molto chiaro il problema che riscontri.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Neppure a me

Dovresti essere un po più chiaro perchè non si capisce bene quale sia il problema.

Re: problema con psp

Salve,

Grazie
    Ciao ,
    no il programma o la modalità vettoriale o raster non centra.

Semplicemente cambiando la risoluzione del monitor (senza cambiare quella dell'immagine) vedi l'immagine a dimensioni diverse , quindi meglio o peggio a seconda dalla risoluzione e delle dimensioni del monitor che hai.

A 800x600 su un 14" l'immagine farà molto più schifo che a 1024x768 (stessi pollici) perchè aumentando la risoluzione le dimensioni dell'immagine rimpiccioliscono , dandoti una visione più chiara e definita dell'immagine.

L'unica è lavorare a risoluzioni basse (800x600) e fare le immagini più grandi per poi rimpicciolirle intelligentemente.

Conta anche l'antialias , ma le differenze si notano solo fra diversi SW e non all'interno dello stesso SW a differenti modalità (raster o vector).

Ciao jamesvalue

ok grazie,
    infatti jamesvalue mi ritrovo +o- in quelle condizioni, ho provato a fare come dici ed il problma l'ho risolto.

Grazie Mille

Ciao ,
    Ma toglimi una curiosità il tuo monitor quanti pollici è?

Ciao jamesvalue

BOH, dovrebbe essere un 15

BOH, dovrebbe essere un 15
    Ciao ,
    thanks!

Qualcuno sa per caso quale è la risoluzione più comune settata per i monitors in italia e nel mondo?
    (una volta era 800x600 su 14" , ma penso che sia cambiata)

Ciao jamesvalue

Ciao, credo che ti convenga sviluppare sempre siti per una risoluzione 800*600.

Considera che nell'ufficio medio sono:

1. Cecati
    2. 15 pollici al max

...God must love stupid people...He made so many...

www.eurodomus.org

Permessi di invio