Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di White L

Non che pensi che non ci si debba aiutare ma.....

Non che pensi che non ci si debba aiutare ma, a volte, leggo dei 3d tipo: "Mi fate questo logo", "Mi modificate questa immagine?" ecc... ecc....e mi chiedo: se basta chiedere (e c'è chi ti realizza o ti modifica o ti da l'idea) alla fine diventa copia e incolla...cosa abbiamo imparato se le tecniche di realizzazione nessuno le chiede?[B]

:master:

Infatti la prima cosa che io faccio se vedo un effetto particolare chiedo come è stato fatto. Così si imparano le tecniche, è perfettamente inutile copiare e incollare, a meno che al il tizio che chiede, non importi imparare la grafica. Ti parlo dei programmatori ecc... in questo caso gli do ragione.

Sono pienamente d'accordo e credo di averlo già ribadito in diversi thread ma non si può imporre alla gente di imparare se non vuole...

Chi realizza il logo o il banner cmq impara qualcosa di nuovo, si esercita acquista esperienza e questo sicuramente è un aspetto positivo della questione, chi lo riceve, bhè forse non impara granchè ma per sua libera scelta...

Sarebbe cmq interessante per tutti che chi realizza il logo spiegasse anche solo in due parole come ha ottenuto gli effetti principali in modo tale che il logo non resti fine a se stesso e a quella elaborazione e non vada a vantaggio solo del richiedente e del creatore, ma che possa essere utile per tutti...

I see dead pixels.

Che dire poi: alla fine si realizzano dei lavori gratis (c'è solo il dubbio di scegliere quale piace o meno)....(a parte i complimenti e l'aggiunta magari di un link).

Capisco il programmatore in difficoltà ma un grafico che non ha idee, non conosce programmi e non si chiede nemmeno il come delle cose non è un grafico.

Risultato: Ho bisogno di un logo gratis?(layout, modifiche, idee etc etc...)= vado sul sito HTML.it

o no?

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    beh che dire...
    io faccio loghi e layout

però:
    1° come dice memole è un'allenamento di cui tutti hanno bisogno!
    2° sono io a trarre ispirazione dalle richieste e le mie realizzazioni sono degli ottimi spunti per fare altri lavori (anche professionali)
    3° faccio solo quelli di cui mi interessa e per lo più si tratta di webmaster alle prime armi

penso di non fare del male a nessuno e in ogni caso tra le realizzazioni che si postano qui e quelle che si fanno per lavoro c'è un'abisso non credi?

Ovvio che hai ragione, anche se io nel mio 3d volevo sottolineare 2 cose in particolare: la prima è che realizzare dei "lavori" per delle persone che non ti chiedono neanche come tu faccia non è granchè positivo all'interno di un forum [e spesso capita che non sono solo utenti alle prime armi]...questo però non vuole essere un'accusa a qualcuno (anche io allora dovrei accusarmi ) ma semplicemente un punto sul quale riflettere quando qualcuno chiede un "consiglio o un aiutino" che diventano poi -inesorabilmente- studio e realizzazione del logo (o altro)...e basta.
    La seconda cosa che tengo a sottolineare è che in ogni caso è l'idea grafica che conta ed è anche quella che l'azienda per la quale lavoro vende (e sulla quale guadagna).Certo che non è la stessa cosa (tra ufficio e forum intendo) ma - concedimi- anche uno schizzo fatto a matita è un'idea...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    scusami ma mi prendi nel dopo pranzo e quindi non nel pieno delle mie facoltà mentali, che già normalmente scarseggiano.

tuttavia non capisco una cosa.

concordo con te sulla realizzazione del logo tout court e cerchero' di inserire le modalità con cui è stato fatto .

Concordo sull'idea (la seconda cosa che volevi sottolineare?) ma non capisco cosa intendi: un grafico senza idee non è un grafico?
    O.k. ma potrebbe sempre diventarlo o magari ha un blocco. E poi se non è un grafico (molti 3d iniziano con il fatidico "sono negato con la grafica")?

ma forse non ho capito la conclusione.

in ogni caso credo che le idee e la fantasia siano la basi, l'inzio di tutto: sw e tecnica vengono inesorabilmente dopo!

bye

cyberman

Uno scrittore che non sa scrivere è uno scrittore?
    Uno scrittore che scrive:"Scusate sono agli inizi, sono negato per l'italiano...mi date qualche idea per scrivere un libro?" è uno scrittore?

Ecco cosa intendevo

O.k. ma potrebbe sempre diventarlo o magari ha un blocco. E poi se non è un grafico (molti 3d iniziano con il fatidico "sono negato con la grafica")?

E si vabbè...allora facciamo a gara a chi gli scrive il libro più bello..insomma io volevo intendere solo questocome direbbe qualcuno) ..."non date il pane ai poveri ma insegnate loro a farlo"... tutto qua!

in ogni caso credo che le idee e la fantasia siano la basi, l'inzio di tutto: sw e tecnica vengono inesorabilmente dopo!
    Concordo! La pensiamo nello stesso modo.:gren:

Utente di HTML.it
    Io credo che la cosa abbia due aspetti, uno positivo e uno negativo...

1- Quello positivo è che si aiuta chi magari ha un sito e ha bisogno di un logo, ma non ha voglia di imparare a farlo o semplicemente NON HA IL SOFTWARE NECESSARIO... ricordo che i prezzi di certi sw non sono affatto bassi, e se a richiederlo è un 15enne allora lo capisco benissimo...

2- Quello negativo è che magari te lo chiede il furbacchione di turno, tu glielo fai, lui lo copia e lo vende ricavando soldi dal tuo lavoro...

D'accordissimo per mettere anke le tecniche principali, o i sw usati, ma i loghi che tento di fare io sono fin troppo semplici però cercherò di metterli

ciao
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio