Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

brushes per paint shop pro\photoshop

saluti..
    allora il mio problema è questo:
    ho scaricato vari brushes per photoshop e paint shop pro, tutti .abr

il problema è che molti non vengono rilevati da paint shop pro (che io uso) e sinceramente non so dove andare a vedere se photoshop li rivela... :master:

mi sembra di aver capito che quelli che ho scaricato con .ABR (maiuscolo) funzionano e gli altri no...

siccome non penso sia un discorso di maiuscole o minuscole mi chiedo sia possibile che certi brushes siano stati fatti per versioni diverse del programma e quindi psp 7.04 non li rivela, o anke magari alcuni vanno bene solo per photoshop e quindi nisba su psp..

un'altra cosa..
    mi sapreste indicare un programma per realizzare dei brushes in modo da poter magari aprire e modificare quelli che ho e renderli visibili a paint shop pro??

grazie grazie.. magari tanti di voi non usano i brushes ma io li uso un bel po' ... sniff sniff :master:

Ciao ,
    Allora i pennelli di psp hanno estensione .jbr pur supportando anche i pennelli con estensione .abr di photoshop.

Se un pennello .abr è stato fatto in Psp , allora potrai usarlo , se invece è stato fatto in photoshop , allora potrai usarlo solo in photoshop e non in psp:
    http://www.squidge.org/~jenepherre/j...ushesUses.html

Cmq farsi un pennello in psp è semplicissimo:
    http://www.sfondo.com/psp/brushes1.htm

Solo che l'output sarà un .jbr e se vuoi usarlo in photoshop devi rinominarlo in .abr.

Ciao jamesvalue

ebbene si..

si grazie.. ho giusto trvato una guida che rispondeva a tutte le mie domande.. ehehe sempre meglio fare domande cmq..

ma..
    ovviamente se cambio l'estensione da .abr a .jbr non va lo stesso

la soluzione per usare quelli che ho in .abr sarà aprire in photoshop un'immagine trasparente schiaffarci sopra il pennello, poi salvarla in .jpg... aprirla in psp e poi salvarlo come pennello??

mah.. proverò.. porca vacca mi serve quella roba.. ho sudato per trovarla!!!!

grazie cmq!

Ciao ,
    se proprio devi passarti delle immagini da un programma all'altro , usa la clipboard (tasto stamp) , oppure il copia/inncolla , oppure il gif o il png , ma mai il jpg che deforma le immagini!

Ma i pennelli sono poi così complicati?

(cambiando l'estensione da abr a jbr , se il pennello è stato fatto in PS non va in Psp comunque)

Ciao jamesvalue

ops..

si si.. niente .jpg perdono! in testa avevo .png poi è venuto fuori .jpg sullo schermo.. bah

eh beh i pennelli sono complicati si..
    i quaderni di leonardo da vinci per esempio e altra roba incasinatissima, radiografie, sezioni ecc..

grazie ancora..

un'altra cosa, ho dato un'occhiata veloce alla finestra tool-custom dei brushes ma il tasto create non è abilitato... boh come mai? adesso cerco di capire.. magari devo deselezionare il brush attivo

ciaooooo

Ciao ,
    Il tasto "create" si disattiva se non c'è una selezione attiva (meno di 250x250 Px) , all'interno di psp.

Cioè praticamente per costruirti un pennello devi importare una immagine ed avere una selezione attiva con la quale costruire il pennello.

Ciao jamesvalue

Permessi di invio