Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: i software...

Utente di HTML.it

i software...

Visto che tra le mie tante ambizioni c'è anche imparare a fare grafica 3D... vi chiederei una panoramica sui software migliori
    ne ho sentiti nominare molti (Lightwave, 3D S.M., Rhino, Terragen...) ma ne so abbastanza poco avevo aperto secoli fa un topic simile e alla fine era saltato fuori Rhino, ma ora vorrei più delucidazioni

mi dite pregi, difetti, prezzo, peso in MB, di ogni software?
    Cosa mi consigliate per iniziare? (sono alle primissime armi, al massimo ho usato programmi freeware trovati nei giornali come Asymetrix 3D FX )
    insomma un SW semplice ma potente, che non mi faccia bestemmiare troppo agli inizi ma che non limiti le mie possibilità una volta che avrò imparato...:quipy:
    E quali sono disponibili in italiano?

io ho anche la demo di Rhino, mai usata però

grazie
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Utente di HTML.it
    grazie net

dunque io lascerei perdere Maya 3d Studio Max e Lightwave perchè agli inizi sono troppo complicati giusto?

A me la funzione che interesserebbe di più sarebbe creare paesaggi, realistici o fantasy, sfondi e cose del genere... però non mi dispiacerebbe qualcosina da applicare a loghi e simili creazioni "personali" :quipy:
    Sono indeciso tra Terragen e Bryce, qual è il più semplice? e quello con più potenzialità?

Inoltre Rhino serve solo a far modelli? il rendering è praticamente il "colorare" un oggetto 3D, con effetti di luce ombra eccetera?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Io francamente con il 3d ho poco a che fare ... ti linko una discussione su terragen e bryce

http://forum.html.it/forum//showthre...terragen+bryce

Bye
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Utente di HTML.it
    Già, pare che qui non ci postino tante persone come di là
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio