Cosa cambia da programmare in C++ rispetto a C oltre alle classi, l'ereditarietà ???????????
P.S: ma scanf() e printf() e tutta li libreria standard del C, si puo usare in C++????????
P.P.S: si puo programmare il C++, come se fosse C?????
Cosa cambia da programmare in C++ rispetto a C oltre alle classi, l'ereditarietà ???????????
P.S: ma scanf() e printf() e tutta li libreria standard del C, si puo usare in C++????????
P.P.S: si puo programmare il C++, come se fosse C?????
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che
si realizzi.
Os: WinME
Lang: C++
Editor: C++ Builder 6 Enterprise
Tutta la libreria del c si può usare in c++, quindi puoi scriverti i tuoi programmi in c e compilarli in c++ a patto che utilizzi un compilatore per c++.
bye!
My SO:WinXP pro/Linux Debian/Gentoo 2006.0
Cambia proprio la mentalità. Cmq di base il C++ è il C. A parte le classi ci sono in più (a livello di linguaggio e parole chiave):
1) funzioni operatori;
2) overloading;
3) templates;
4) reference;
5) namespace.
Fai domande più precise! :tongue:
Ciao.
Del C++ gia so:
1) overloading delle funzioni;
2) namespace;
3) una base sulle Classi
Ti faccio na domanda precisa:
Come si usano e cosa sono i Templates???????????
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che
si realizzi.
Os: WinME
Lang: C++
Editor: C++ Builder 6 Enterprise
Principalmente, funzioni/classi template sono funzioni/classi che per parametro prendono un tipo di dato. Questo è un esempio stupido:
Purtroppo ricordo pochino dei templates! E' ora che me li ripassi...codice:#include <iostream.h> struct complesso { int reale; int immaginario; }; // chiamata implicita template< class T > void swap( T& a, T& b ) { const T temp = a; a = b; b = temp; } /* chiamata esplicita per il tipo di dato 'int' si possono scrivere quindi vari overrides della stessa funzione template */ template<> void swap< int >( int& a, int& b ) { const int temp = a; a = b; b = temp; } // scambia solo la parte reale: ribadisco, esempio stupido! template<> void swap< complesso >( complesso& a, complesso& b ) { const int temp = a.reale; a.reale = b.reale; b.reale = temp; } void main() { int a = 10, b = 20; complesso c = { 100, 200 }, d = { 500, 600 }; double e = 2.45, f = 4.68; cout << a << " " << b << endl; swap< int >( a, b ); // chiama swap< int >, l'espressione < int > è implicita e può non essere scritta cout << a << " " << b << endl; cout << endl; cout << c.reale << " " << c.immaginario << endl; cout << d.reale << " " << d.immaginario << endl; swap< complesso >( c, d ); // chiama swap< complesso >, l'espressione < complesso > è implicita e può non essere scritta cout << c.reale << " " << c.immaginario << endl; cout << d.reale << " " << d.immaginario << endl; cout << endl; cout << e << " " << f << endl; swap( e, f ); // chiama la generica swap< T >, e in questo caso T = double, l'espressione < double > è implicita e stavolta non la scrivo... :tongue: cout << e << " " << f << endl; }
Ciao.
IL termina template non è altro che il modo di dire:
DEFAULT oppure standard
il template è non è nulla in c, ne in nessun altro linguaggio, ma il programmazione è un termine che indica al programmaatore, una porzione di codice standard per esempio: aprire una finestra.
un'esempio per intenderci:
il template di if .......then in vb
usato da tutti è:
if a=b then
else
endif
questo codice lo copi in un file testo che salvi come mieitemplates.txt, e quando ti serve lo apri, fai un copia e incolla e lo riutilizzi nel tuo progetto.
questo è un template in vb, per intenderci
per aprire una finestra in c++, puoi dire:
c'è un template oppure, io apro una finestra in questo modo: ecc, ecc.
se scarichi le directx 8.1, ci sono molti template per visualizzare immagini ecc, ecc, da utilizzare subito nei nostri nuovi progetti........... ecc, ecc
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già te l'ho avevo postato i precedenza, per uso personale puoi imparare ad usare il vc4.
ma se vuoi distribuire le tue applicazioni ed essere al passo, e ancora più imporatante essere professionale.....dovresti usare strumenti professionali e aggiornati
vc6 è consigliato...........
steno12, i templates in C++ sono decisamente un'altra cosa...Non mischiamo cose che non c'entrano niente, per favore...
P.S.: non ho potuto più modificare il post sopra, ma mi sono sbagliato in un punto. Parlavo di overrides quando invece quelli erano overloads. Ecco, ora sto a posto con la coscienza.![]()
No. Si parlava dei templates. Cmq non è che esistano classi virtuali, semmai astratte.
what is?Originariamente inviato da McAuriel V
hai citato le classi virtuali ?
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che
si realizzi.
Os: WinME
Lang: C++
Editor: C++ Builder 6 Enterprise
TACI E STUDIA!!! BUAHUAHUAUAUUAUA:quote: :quote: :quote: :quote: :quote: