Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

foto di render terribili con schermo a 65.536 colori e 16 bit

ma stupende a 16 milioni di colori e 32 bit....Le foto sono esportate in jpg ad una risoluzione medio-bassa, cosa che va benissimo per un monitor a 17 pollici e milioni di colori. Ma su un 15 pollici cromaticamente povero si vedono tutti i punti luce. Pensavo di risolvere il problema alzando la qualita', ma il problema rimane.. Idem se cambio il formato in gif... che fare?

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Purtroppo tutto dippende dalla differenza dei colori utilizzati dai vari monitor.

Non vedrai mai (oo quasi mai) delle immagini uguali su due monitor... entrano in gioco tanti fattori: luce d'ambiente, gamma dei colori usati (i Mac hanno colori piu' brillanti dei Pc), settaggio colori del monitor, eventuali problemi sul monitor...

quindi la cosa migliore, secondo me, potrebbe essere:

- prova a vedere le immagini settando il tuo monitor ad una risoluzione inferiore per numero di colori e salva le foto nella risoluzione migliore possibile.

- non ridurre il numero di colori della foto, ma gioca solo sulla qualita'... anziche' media/bassa prova con risoluzione alta.

- non usare mai una gif per della immagini colorate o con sfumature: la gif al massimo visualizza 256 colori e se hai problemi con 65.000 colori figurati con 256!
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Purtroppo i tuoi consigli sono gia' stati tentati... ho cambiato le impostazioni del monitor e cercato di cambiare la qualita' alzandola. Ma nei render si visualizzano comunque i punti luce. Ho pensato che il problema potesse stare negli originali. Probabilmente usano colori non standard, e su altri schermi vengono sostituiti con quelli a disposizione.... eppure navigando in internet molte foto vengono visualizzate bene anche a 65000 colori...

I render che ho sono quasi tutti in b/n... possibile che esistano grigi non standard?

Permessi di invio