Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

elimina documento in stampa da vb

Vorrei rendere con del codice VB il corrispondente dell'eliminazione di un documento in fase di stampa dal monitor della stampante.
    Praticamente se l'utente lancia la stampa di 200 pagine e alla 100 vuole sospendere l'onclick su un bottone deve provocare la fine della stampa.
    Per stampare ho usato l'oggetto printer e driver generici solo testo.

Utente bannato
    printer.EndDoc

Utente di HTML.it
    enddoc non funziona.Mi elimina la stampa di un documento che è in ocda ma non già in esecuzione...

Utente di HTML.it
    ma termina una stampa già in corso?
    sembra non mi faccia nulla...

Utente bannato
    Osservazioni

Se Print Manager del sistema operativo sta gestendo l'operazione di stampa, ovvero è in esecuzione ed è attivata la stampa in background, KillDoc eliminerà il processo di stampa corrente e la stampante non riceverà alcun input.

Se Print Manager non sta gestendo l'operazione di stampa, ovvero la stampa in background non è attivata, è possibile che alcuni o tutti i dati siano inviati alla stampante prima che il metodo KillDoc abbia effetto. In questo caso, il driver della stampante reimposterà la stampante non appena possibile e terminerà il processo di stampa.

ciao chicca...........

Utente di HTML.it
    ...hmmm..questo problema ce l'ho da giorni,ho già letto quello che mi hai scritto dall'msdn...ma Print manager cos'è?Come posso renderlo attivo?
    ...più che "chicca" potrsti chiamarmi "tarda"!

Utente bannato
    Il printManager gestisce i processi di stampa.
    prova da vb ad eseguire una stampa, tipo:

a="akilldoc"
    for i=1 to 20
    printer a
    if i=6 then printer.KillDoc:exit sub
    next i

oppure metti un pulsante con dentro printer.KillDoc
    oppure se fai cicli di stampa, dovresti mettere un DoEvents, cliccare sul pulsante e uscire dalla stampa, in quanto, dopo il comando printer.KillDoc è possibile, se non esci dal ciclo for, come sopra, che il pritnmanager incontrando una nuova istruzione printer a, avvii di nuovo un processo di stampa!
    puoi anche provare a digitare il tasto esc e far uscire un
    msgbox("Sicura di uscire dal processo di stampa ?"), magari con due pulsanti, Si o NO, e terminare con printer.KillDoc, exit sub, ovvero uscire dal ciclo di stampa.

il printer manager al comando printer.KillDoc
    interrompe qualsiasi comunicazione con la stampante, bloccando la stampa e eliminando e svuotando il buffer della codadi stampa.

ma se non esci dal ciclo, incontrando un'istruzione printer.print, naturalmente si riavvia il processo di stampa.......come sopra detto

Permessi di invio