Ho provato, e la cosa è molto + semplice di come viene spiegata nel tutorial (che nonostante il mio inglese alla Totò e Peppino sono riuscito a tradurre)
Allora, io i 4 segnali rossi nn li ho visti e credo che nn li vedremo mai, perchè penso facciano parte del sistema di spiegazione del tutorialcmq io ho fatto così:
1. ho aperto un file nuovo (dimensioni a scelta ovviamente)
2. creo un livello e con la selezione rettangolare disegno un rettangolo che poi riempio con un colore a scelta.
3. creo un'altro livello e sempre con la selezione rettangolare disegno un rettangolo, stavolta in verticale in basso a destra.
4. stessa operazione di sopra (in un livello differente) e creo il rettangolo orizzontale in basso.
5. unisco i livelli dei rettangoli (solo quelli, non lo sfondo).
6. con la selezione Ellittica creo un cerchio e lo posiziono dove ci deve essere la curva. Nel mio caso in alto a sinistra. Posiziono il cerchio in modo tale che in bordi coincidano con il disegno (onde evitare sfasature)
7. premendo Shift (maiuscolo) e andando nuovamente sulla selezione rettangolare creo un rettangolo che, partendo dal punto di contatto tra la selezione ellittica e il disegno vada a prendere TUTTO il disegno (nel caso nn si riesca a coprire tutto il disegno si aggiunga un'altra selezione sempre con shift + selezione col mouse). Ora le due selezioni (ellittica e rettangolare) sono unite.
8. Andare su Selezione -> Inverti selezione e premere Canc. Il gioco è fatto![]()
9. ripetere i passaggi per le altre curve.
10. bearsi del proprio risultato![]()
Spero di essere stato abbastanza chiaro![]()
Allego risultato del mio lavoro :gren:
Ciauz! :bubu:

)
cmq io ho fatto così:
Rispondi quotando